Mido Ocean Star 39

Mido celebra 80 anni di eccellenza con l’Ocean Star 39

L'Ocean Star 39, presentato per l'80 anniversario della collezione, è un segnatempo sportivo e sottile con un diametro di 39 mm.

Per commemorare l’80 anniversario della storica famiglia Ocean Star, Mido presenta un nuovo orologio che unisce sportività e raffinatezza in un design più sottile. Con un diametro di 39 mm, una novità assoluta per questa collezione, l’Ocean Star 39 è uno degli orologi più sottili della sua categoria. Questo nuovo segnatempo è un tributo alla maestria di Mido, pionieri nell’impermeabilità, con un design che richiama la trama ondulata del fondale marino grazie a un quadrante blu navy e nero in rilievo.

Con un diametro di 39 mm, la cassa sottile del nuovo Ocean Star presenta il famoso logo della stella marina sul fondello avvitato. La cassa dell’Ocean Star 39 è dotata di una corona a vite, Super-LumiNova bianca, acciaio inossidabile, spirale Nivachron per il Calibro 72, e un bracciale intercambiabile con estensione “diver”.

Il quadrante in rilievo, con sfumature che vanno dal nero al blu navy, è accompagnato da una lunetta girevole unidirezionale con anello in alluminio. Questo design evoca il movimento delle correnti sulla sabbia, rendendo l’orologio non solo funzionale, ma anche affascinante alla vista.

Mido Ocean Star 39
Image: Mido

Il 1944 segna l’inizio della storia dell’Ocean Star, con la registrazione del nome e l’introduzione dell’emblema della stella marina, simbolo di elevate prestazioni subacquee. Mido aveva già dimostrato la sua competenza nell’impermeabilità negli anni Trenta con l’invenzione del sistema di guarnizione della corona in sughero, denominato Aquadura. Nel 1953, il marchio brevetta il Superwatertest, un dispositivo per verificare l’impermeabilità degli orologi. Nel 1961, Mido introduce l’Ocean Star Decompression Timer, impermeabile fino a 300 metri, con una lunetta girevole per calcolare i tempi di immersione. Dal 2000, ogni Ocean Star resiste fino a 200 metri di pressione, e l’Ocean Star Diver 600 del 2019 offre un’impermeabilità fino a 60 bar (600 metri).

Per la prima volta, l’Ocean Star 39 ha un quadrante che presenta un motivo ondulato in rilievo, con un effetto gradiente dal nero al blu navy. Gli indici rotondi e le lancette delle ore e dei minuti, dotati di Super-LumiNova bianco, assicurano leggibilità sia di giorno che al buio. A ore 3 si trova un discreto datario, mentre la lunetta girevole in alluminio high-tech segna l’inizio della graduazione per i tempi di immersione. Protetto da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, il quadrante è un invito a esplorare nuovi orizzonti.

Mido Ocean Star 39
Image: Mido

La cassa e il bracciale dell’Ocean Star 39, in acciaio inossidabile, contrastano smussi lucidi con superfici satinate. La corona e il fondello a vite garantiscono un’impermeabilità fino a 200 metri. Il bracciale, dotato di un’estensione “diver”, permette varie combinazioni grazie a un sistema di intercambiabilità.

Nel cuore dell’Ocean Star 39 batte un movimento svizzero di ultima generazione, il Calibro 72. Con spirale Nivachron antimagnetica e una riserva di carica di 72 ore, questo movimento è estremamente affidabile e perfettamente adattato ai 39 mm di diametro dell’orologio.

Completano la nuova linea tre ulteriori versioni: un quadrante champagne o nero sfumato con bracciale in acciaio, e un look total black con indici e lancette nell’iconico colore arancione del marchio, abbinato a un cinturino in caucciù nero.

whatsapp telegram

Lascia un commento