Il nuovo Mido Multifort Powerwind è dotato dell’eccellente Calibro 80, che offre una precisione formidabile grazie alla spirale Nivachron e a una riserva di carica fino a 80 ore. La composizione del Multifort Powerwind include diversi richiami al design storico di Mido.
Il quadrante, che presenta il logo vintage del marchio, ha una finitura soleil blu intenso che contrasta con le lancette e gli indici scintillanti e le cifre in numeri arabi gialle. Questo segnatempo sportivo ed elegante ricorda un’epoca in cui essere sempre alla moda era una seconda natura.
Mido Multifort Powerwind: caratteristiche
La luce produce magnifici riflessi, mutevoli sul quadrante satinato a cupola di colore blu intenso. Questa tonalità intensa è ravvivata da tocchi di giallo sulle cifre di ciascuno dei quattro quarti – in un carattere retrò -, sui punti che indicano gli intervalli di cinque minuti intorno alla minuteria e sul rettangolo che indica le ore 6 sotto la finestrella della data.
Le lancette sfaccettate conferiscono grande luminosità al quadrante, così come la lancetta dei secondi di forma vintage e gli indici a rilievo. I principali elementi del quadrante sono dotati di Super-LumiNova a emissione verde per garantire la completa leggibilità delle informazioni anche al buio.
Le superfici della cassa in acciaio inossidabile alternano finiture lucide e satinate, mentre il fondello a vite garantisce un’impermeabilità fino a 50 m. Le anse della cassa, con una forma ispirata ai pezzi d’epoca del patrimonio Mido, si estendono su un bracciale satinato con maglie centrali e lati lucidi e chiusura déployante a tre lame..
Il fondello trasparente del Multifort Powerwind si apre sugli ingranaggi finemente decorati del Calibro 80: una massa oscillante decorata con Côtes de Genève e incisa con il logo Mido che offre una riserva di carica fino a 80 ore. Mido presenta anche una versione unica, interamente rivestita con un trattamento PVD color oro giallo, per chi desidera un look sicuro e radioso.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.