Longines Legend Diver Watch 2020, orologio emblematico del segmento Héritage del Marchio della clessidra
alata, è disponibile in una nuova versione in bronzo. Questo segnatempo dai toni caldi, erede di uno dei primi
orologi subacquei Longines, si presenta oggi con un inedito quadrante.
The Longines Legend Diver Watch 2020, reinterpretazione di un orologio da sub del 1960, è il fiore all’occhiello della linea Héritage del Marchio. Questa linea, testimonianza del ricco patrimonio della Maison di Saint-Imier, si è progressivamente arricchita nel corso degli anni.
Come nei precedenti modelli della collezione, la nuova declinazione conservalo spirito e le linee essenziali dell’esemplare originale, adottando le caratteristiche tecniche moderne. Il nuovo segnatempo, contemporaneo ma ricco di storia, contribuirà senza dubbio a tramandare l’eredità e oggi sceglie di adottare un nuovo materiale.
Il bronzo è una lega viva sorprendente per le sue tonalità calde e per la sua patina naturale che cambia nel tempo per diventare sempre più affascinante e rendere ogni esemplare unico.
The Longines Legend Diver Watch 2020 ospita un movimento automatico dotato di una spirale in silicio, all’interno della cassa di 42 mm in bronzo e titanio. Il quadrante verde sfumato laccato, sovrastato da un vetro zaffiro box, esibisce lancette luminose, indici interrotti da quadrati luminescenti e numeri arabi sottolineati da rettangoli di Super-LumiNova per garantire una leggibilità ottimale: caratteristiche che ricordano la disciplina cui l’orologio era inizialmente destinato.
Come nel modello originale, il fondo cassa a vite è impreziosito da un’incisione raffigurante un sub. L’orologio, abbinato a un cinturino in pelle marrone con impunture beige, è consegnato unitamente a un secondo cinturino in nylon verde tipo Nato. Uno strumento fornito con ogni modello permette di sostituire facilmente i cinturini.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguirci su Google News, ma anche su Flipboard, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.