The Longines Legend Diver Watch, emblematico esemplare della linea Heritage del marchio dalla clessidra alata, si declina nelle versioni di 36 mm di diametro. I nuovi modelli – colorati o fedeli repliche dell’orologio originale – sono pensati per gli uomini che ricercano nella vita quotidiana l’autenticità o che amano il look vintage.
The Longines Legend Diver Watch, reinterpretazione di un orologio da sub degli anni ’60, è il fiore all’occhiello della linea Heritage del marchio. Questo segnatempo che concentra tutta la perizia della Maison di Saint-Imier in orologeria e il suo senso dell’estetica.
Come nelle precedenti proposte della gamma, le nuove declinazioni conservano lo spirito e le linee essenziali dell’esemplare originale, adottando però le caratteristiche tecniche attuali. Questi nuovi segnatempo – colorati o fedeli repliche dell’orologio degli anni ’60 – contribuiranno senz’altro a mantenere viva la storia di un “pezzo” leggendario.
La cassa cesellata in acciaio di 36 mm dei nuovi modelli del The Longines Legend Diver Watch ospita un movimento a carica automatica. Il quadrante, sovrastato da un vetro zaffiro bombato, è proposto nelle versioni: iridata dai riflessi della madreperla bianca e classica di colore marrone o fedele all’originale nero.
Le lancette rodiate lucide del segnatempo sono rivestite con Super-LumiNova e scandiscono il tempo come fosse un ritornello. Come nel modello a cui si ispira, un’incisione raffigurante un sub impreziosisce il fondo cassa. Il bracciale in acciaio a maglia milanese sottolinea la sobrietà di questi orologi, mentre i cinturini in pelle bianca, marrone o nera si abbinano armoniosamente ai colori del quadrante.
The Longines Legend Diver Watch, contemporaneo ma ricco di storia, scandirà con eleganza e classe i diversi momenti della vita.