Con Longines Heritage Military 1938, il marchio della clessidra alata rivisita un orologio militare del periodo interbellico. Questo esemplare in acciaio di 43 mm di diametro esibisce un design sobrio e intramontabile e ospita un calibro meccanico a carica manuale.
The Longines Heritage Military, risultato del ricco retaggio della Maison Longines, è la reinterpretazione di un orologio militare realizzato nel 1938 e conservato tra gli esemplari della Collezione storica di Longines. All’interno di questa riedizione dal design intramontabile, numerata e limitata a 1.938 esemplari, batte un movimento meccanico a carica manuale.
La forma della cassa di 43 mm di diametro in acciaio inossidabile è caratteristica degli anni ’30. L’esemplare di grande sobrietà esibisce raffinati dettagli che ricordano il modello originale, come la lunetta bisellata e la corona a forma di “riccio di mare” con zigrinature che garantiscono una migliore presa.
Sotto il vetro zaffiro bombato e antiriflesso, The Longines Heritage Military 1938 esibisce un quadrante nero opaco, essenziale e perfettamente leggibile. Le lancette a “bastone” e gli 11 numeri arabi color crema rivestiti con Super-LumiNova permettono di leggere agevolmente il tempo in qualsiasi condizione, una qualità fondamentale per un orologio militare.
L’elegante quadrante e i piccoli secondi a ore 6 sono finemente delimitati da una decorazione “chemin de fer”, anch’essa caratteristica dell’epoca.
The Longines Heritage Military 1938 è proposto con un cinturino in pelle invecchiata antracite e un cinturino tipo NATO in pelle color cognac, facilmente intercambiabili grazie allo strumento fornito unitamente all’orologio.
Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-lmier, dove ha tuttora la propria sede, la Maison Longines vanta un savoir-faire che affonda le radici nella tradizione, nell’eleganza e nelle prestazioni. Una lunga esperienza e una solida tradizione sportiva in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali.
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard