La collezione di orologi Longines Conquest 2023 si arricchisce di nuove declinazioni da 34 e 41 mm, e da 42 mm di diametro per la versione cronografo, che si ispirano ai modelli originali di questa linea unisex, con indici essenziali che esprimono un mix equilibrato tra eleganza sportiva e resistenza.
Ispirandosi ai codici estetici e alla sobrietà dei primi modelli della metà degli anni ‘50, questi nuovi esemplari esibiscono una cassa in acciaio impermeabile fino a 100 m con fondo cassa trasparente a vite. La cassa, completata dal raffinato bracciale in acciaio a forma di H chiuso da un fermaglio déployant, alterna superfici lucide e satinate. All’interno, il movimento meccanico a carica automatica è dotato di un bilanciere in silicio e di nuovi componenti realizzati in un materiale amagnetico che resiste ai campi magnetici superando di dieci volte la norma ISO 764.
Le lancette rodiate e gli indici delle ore sono rivestiti di Super-LumiNova per una leggibilità ottimale di giorno come di notte. Gli indici “sopraelevati” di lunghezza diversa alleggeriscono i quadranti; su questi ultimi, le differenze di tonalità rispetto alla parte esterna azzurrata sono state oggetto di particolare cura.
Nella versione di 34 mm di diametro gli indici di diamanti, raddoppiati a ore 3, 9 e 12, scandiscono le ore su quadranti di colore blu, verde e madreperla bianca, cui si aggiunge un modello con quadrante in madreperla bianca e lunetta impreziosita da 48 diamanti incastonati. Sono disponibili altre due varianti, la prima argentata e la seconda color bronzo chiaro, con indici essenziali. I modelli di 41 mm di diametro, anch’essi dotati di finestrella della data, si declinano con quadranti dai toni bronzo, argentato, blu, nero e verde.
Le versioni di 42 mm di diametro dei cronografi sono disponibili con quadranti di colore nero, argentato, dorato e blu. Queste tonalità contrastano con i contatori a ore 3, 6 e 9 e si abbinano con eleganza all’ampia lunetta tachigrafica in acciaio sovrastata da un inserto in ceramica.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.