Longines Avigation BigEye Chrono 2021

Longines Avigation BigEye Chrono 2021: omaggio all’era d’oro dell’aviazione

La riedizione di un cronografo dal design degli anni 1930, si declina in una nuova versione in titanio con quadrante blu petrolio.

Longines Avigation BigEye Chrono 2021, dall’inizio del XX secolo, Longines ha partecipato alla conquista dei cieli. Oggi, il marchio della clessidra alata propone una nuova interpretazione in titanio con quadrante blu petrolio del The Longines Avigation BigEye, un omaggio all’era d’oro dell’aviazione e ai suoi pionieri.

Longines Avigation BigEye Chrono 2021

Longines Avigation BigEye Chrono 2021: movimento

Questo cronografo da pilota esibisce il design caratteristico degli anni 1930 e si distingue per l’imponente dimensione del suo contatore 30 minuti: una singolarità estetica da cui deriva il nome del modello (BigEye). The Longines Avigation BigEye racchiude
all’interno di una cassa in titanio di 41 mm di diametro un movimento cronografo con ruota a colonne (L688), dotato di spirale in silicio per garantire un’elevata precisione e una maggiore resistenza ai campi magnetici.

A dimostrare la sua affidabilità, questa nuova versione beneficia di una garanzia di 5 anni. Fedele allo spirito degli orologi da pilota, The Longines Avigation BigEye è, inoltre, caratterizzato dalla sua grande leggibilità. Il quadrante grené e sfumato blu petrolio, su cui
risaltano le lancette nere sabbiate e i numeri arabi rivestiti con SuperLuminova, esibisce i piccoli secondi a ore 9, il contatore 12 ore a ore 6 e il contatore 30 minuti sovradimensionato a ore 3.

Longines Avigation BigEye Chrono 2021

Il vetro zaffiro box con trattamento antiriflesso multistrato su entrambi i lati e il fondello a vite e inciso sono un’ulteriore dimostrazione degli alti contenuti tecnici di questo esemplare. La nuova declinazione è completata da un cinturino in pelle marrone naturale dall’aspetto vintage e si aggiunge al The Longines Avigation BigEye in acciaio con quadrante nero presentato nel 2017.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.