Lewis Hamilton Big Pilot’s IWC – IWC Schaffhausen presenta il nuovo esclusivo “Lewis Hamilton” Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar Edition. La special edition, di soli 100 orologi, che combina una cassa in ceramica nera e un quadrante rosso bordeaux con una corona e un anello sul retro della cassa in oro 18 carati. Il pilota campione del mondo di F1 ha creato l’orologio insieme ai designer di IWC.
Il sei volte campione del mondo, Lewis Hamilton stabilisce sempre standard elevati e non solo nel mondo del motorsport. Non sbaglia un colpo nemmeno quando si tratta di moda e lifestyle. Amante dello streetwear di lusso, di abiti alla moda e accessori eccezionali, con il suo audace ed espressivo senso dello stile, Hamilton usa la moda per comunicare il suo punto di vista distinto. Ora, Lewis ha creato con IWC un orologio spettacolare.
“Questa collaborazione con IWC è stata incredibilmente eccitante per me ed è stato un onore collaborare così da vicino con i maestri orologiai di Schaffhausen”, ha affermato Hamilton. “Insieme, abbiamo progettato un bellissimo orologio che combina due cose di cui sono davvero appassionato: craftsmanship e design – e sono così contento del risultato.”
Il “Lewis Hamilton” Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar Edition è limitato a 100 orologi e presenta una cassa in ceramica di ossido di zirconio nero e un quadrante rosso bordeaux. Le lancette sono placcate in oro e il fondello, il rotore e la caratteristica “corona a cono” sono in oro 18 carati. L’orologio, con un diametro generoso di 46,5 millimetri, ha un cinturino in tessuto rosso bordeaux.
La combinazione della cassa in ceramica nera con riflessi dorati, quadrante rosso bordeaux e cinturino in tessuto irradia lusso raffinato. Al suo interno il calibro di manifattura IWC 52615 crea una riserva di carica di sette giorni. Il calendario perpetuo, composto solo da circa 80 componenti, mostra la data, il giorno, il mese e l’anno a quattro cifre, oltre a mostrare la fase lunare.