Kia Motors Italia presenta un nuovo progetto di Corporate Social Responsibility “Together for children” che vede la casa automobilistica e 1 Caffè Onlus unite a sostegno di un progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi che nel mondo vivono in condizioni di difficoltà.
E’ stato lo stesso Luca Argentero, vice presidente dell’Associazione 1 Caffè Onlus, insieme al presidente Beniamino Savio e ad altri soci fondatori, a raccontare il progetto. L’iniziativa, che rafforza l’impegno di Kia Motors Italy nell’ambito della Corporate Social Responsibility, sostiene così l’importante attività di sensibilizzazione al dono condotta in Italia e all’estero da 1 Caffè Onlus.
Il progetto “Together for children” ha come obiettivo quello di regalare a bambini e giovani ragazzi un futuro migliore, soprattutto a quelli che ogni giorno lottano per affrontare le difficoltà che la vita ha posto sul loro cammino.
“Together for children” sosterrà cinque differenti progetti portati avanti con forza e coraggio da realtà associative che con cause sociali differenti, operano intorno al mondo dei bambini: Ortobì Onlus; Anita e i suoi fratelli Onlus; Fai sorridere un bambino Onlus; Punto e Virgola Onlus e il Comitato UFFI – Amici per la pelle Onlus.
Il progetto che vede unite nella raccolta fondi 1 Caffè Onlus e Kia a sostegno delle cinque associazioni, ha numerosi ambiti di azione sociale: realizzare e sviluppare servizi e progetti di assistenza e cura nei confronti di tutti i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, progetti inclusivi rivolti in particolare ai bambini con diversa abilità psichica, intellettiva e neuromotoria, l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo dei bambini che si trovano in condizioni svantaggiate fisiche, psichiche ed economiche, la ricerca scientifica per le malattie rare e l’istruzione e la cooperazione in India.
Il sostegno al progetto di 1Caffè Onlus s’inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che mostrano l’attenzione di Kia verso i progetti di Corporate Social Responsability legati all’infanzia.