In occasione del Gran Premio a Silverstone, IWC Schaffhausen e Lewis Hamilton hanno festeggiato i loro dieci anni di collaborazione. Per celebrare questo traguardo, il produttore svizzero di orologi di lusso ha invitato Hamilton a un esclusivo giro in barca sul Tamigi, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Londra.
All’arrivo alla reception presso la Battersea Power Station, il sette volte campione del mondo ha condiviso affascinanti aneddoti sulla sua carriera con il team Mercedes-AMG Petronas Formula One e ha ricordato alcuni dei momenti più memorabili vissuti come ambasciatore del marchio IWC.
Nel 2013, IWC Schaffhausen è diventato il partner ufficiale del team Mercedes-AMG Petronas Formula One. Questo importante traguardo ha segnato anche l’inizio del percorso condiviso tra il produttore svizzero di orologi di lusso e Lewis Hamilton, uno dei piloti di F1 più vincenti di tutti i tempi e icona di stile e moda a livello mondiale.
Per celebrare più di un decennio di partnership, IWC ha invitato Hamilton a un giro in barca “Best of British” sul Tamigi. Partendo dal Butler’s Wharf Pier e arrivando alla Battersea Power Station, dove IWC ha aperto una boutique nel 2022, il pilota ha passato alcuni dei monumenti più celebri di Londra, tra cui Tower Bridge, The Shard, Tate Modern Gallery, Big Ben e il London Eye. Accompagnato dal presentatore televisivo britannico Roman Kemp, Hamilton ha ricordato alcuni dei momenti più significativi dei suoi dieci anni come ambasciatore del marchio IWC, come la gara contro un jet da combattimento, la guida con mille droni a Las Vegas e le sfide di golf e basket a Miami. Durante il giro in barca, Lewis Hamilton ha indossato il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG Petronas Formula One Team in Ceratanium con quadrante nero.
Arrivato alla Battersea Power Station, Hamilton ha partecipato a un esclusivo cocktail party presso un bar panoramico. In una conversazione intima condotta dalla presentatrice televisiva Lucy Hedges e dalla pilota Vittoria “Vicky” Piria, Hamilton ha rivelato dettagli personali e aneddoti sulla sua carriera di oltre 30 anni, dai suoi inizi nel karting all’età di otto anni fino alla conquista di sette titoli mondiali nella massima categoria del motorsport. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui l’attore Damson Idris, che sarà protagonista del prossimo film Apple Original su un team di F1 chiamato APX GP.
Nelle immediate vicinanze della boutique di Battersea Power Station, IWC Schaffhausen ha allestito un pop-up store a Malaysia Square. Progettato come uno spazio aperto e trasparente con una struttura gonfiabile riutilizzabile, il pop-up ospita una mostra di memorabilia, una selezione di orologi emblematici e un muro fotografico che celebra i momenti chiave del percorso incredibile di Lewis Hamilton con il team Mercedes-AMG Petronas Formula One. Il pezzo centrale è la Mercedes-AMG F1 W10 EQ Power+, l’auto da corsa che ha contribuito alle undici vittorie di Hamilton nella stagione 2019. I visitatori possono anche ammirare la tuta da gara di Hamilton della vittoria di Silverstone nel 2021, il trofeo del Grand Premio del 2020 e una replica dell’attuale casco da corsa di Hamilton. In mostra anche edizioni speciali di orologi disegnati da Hamilton in collaborazione con il team creativo di IWC, come il Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar Edition in ceramica nera con quadrante bordeaux e accenti dorati, e il Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronograph dello scorso anno in platino con quadrante elaborato color teal.