IWC Lewis Hamilton campagna 2019 – IWC Schaffhausen presenta in anteprima il nuovo film e la nuova campagna Spitfire, con l’ambasciatore del marchio Lewis Hamilton. Il cinque volte campione del mondo di Formula Uno è protagonista insieme ad una Mercedes Silver Arrow e ad un velivolo Silver Spitfire.
IWC lancia questo film come parte di una vasta campagna pubblicitaria globale che ruota attorno ai suoi nuovi Pilot’s Watches. Nel film, Lewis Hamilton guida una Mercedes-Benz Silver Arrow W 125 intorno al Goodwood Race Track, quando un aereo Spitfire lo supera.
Mentre lo Spitfire si avvicina volando basso, spinge il pulsante “stop” sul suo Pilot’s Watch Chronograph Spitfire. Il tempo si blocca e l’aereo si ferma completamente a mezz’aria. Dopo aver ammirato lo Spitfire da diverse angolazioni, Hamilton lo rilascia premendo il pulsante sul suo orologio cronografico.
Il film si conclude con il claim “I can stop time, but nothing stops me”, sottolineando come il protagonista della Formula Uno sia un uomo che ha il controllo del suo destino ed indossa un orologio progettato per affrontare nuove sfide con precisione.
Il nuovo film è una naturale evoluzione della campagna 2017, che vedeva protagonista l’ambasciatore del marchio IWC Lewis Hamilton. Nel film precedente, Hamilton ha usato il suo Ingenieur Chronograph per fermare il tempo e fermare la Mercedes-Benz Silver Arrow W 196.
Mentre il concetto della campagna rimane lo stesso, l’aggiunta dello Spitfire riunisce i mondi del motorsport d’epoca e dell’aviazione. Creando un legame unico tra questi due pilastri fondamentali dell’universo IWC, il film celebra la passione del marchio per la meccanica e l’ingegneria.
Il film è stato girato nella Goodwood Estate nel sud dell’Inghilterra. IWC ha forti legami con questo ritiro di campagna, che è sinonimo di sport motoristici da decenni. Nel 2015, il marchio è diventato Official Timing Partner del Goodwood Members Meeting, un evento automobilistico classico ed esclusivo.
Goodwood Aerodrome è anche la sede della Boultbee Flight Academy, la prima scuola di volo Spitfire riconosciuta al mondo, che ha iniziato una stretta collaborazione con IWC dal 2018. I piloti Steve Boultbee-Brooks e Matt Jones partiranno da Goodwood questo agosto per una spedizione speciale “Silver Spitfire – The Longest Flight”: la prima circumnavigazione del globo con uno Spitfire.