Issey Miyake Watch Roku

Issey Miyake Watch Roku: l’orologio firmato da Konstantin Grcic

L’esagono è il protagonista del nuovo modello Roku.

Seiko Watch Corporation si è affidata alla competenza del designer tedesco Konstantin Grcic per il nuovo Issey Miyake Watch Project, ed svela il lancio di Roku.

“Roku è disegnato basandosi sulla correlazione tra due diverse geometrie: l’esagono e il cerchio. I sei lati dell’esagono rimandano alle 12 ore del quadrante, mentre il cerchio simboleggia il movimento circolare del tempo. Il cerchio è infatti la forma più naturale per un orologio. Due forme decise in armonia l’una con l’altra che mantengono al contempo una certa tensione. Esattamente come la nozione del tempo: da una parte lo scorrere inesorabile del tempo, dall’altra la cadenza degli eventi” spiega Konstantin Grcic.

Issey Miyake Watch Roku

La forma dell’esagono, che ricorda la continuità. Il quadrante presenta un interessante contrasto tra la semplicità e la linearità delle forme sulla parte frontale e la gentile sinuosità della parte laterale.

Per il modello con il cinturino in pelle si impiega il cuoio perché preserva al meglio la trama originale del
materiale. Tacche e lancette sono realizzate in Lumibrite per una migliore leggibilità notturna.

Intrapreso nel 2001, il progetto Issey Miyake Watch, con la supervisione di Issey Miyake, ha visto la partecipazione di vari nomi del panorama del design internazionale come Shunji Yamanaka, Harri Koskinen, Tokujin Yoshioka, Naoto Fukasawa, Ross Lovegrove, Yves Behar, Jasper Morrison, Satoshi Wada, e Kiyoyuki Okuyama. Dalla collaborazione tra questi designer e gli esperti di Seiko Watch Corporation, Issey Miyake Watch Project ha creato orologi di alta qualità e con design originali.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram