Il nuovo Hamilton Intra-Matic Chronograph H riporta in auge l’epoca d’oro degli orologi sportivi con l’audace ritorno di un cronografo a carica manuale nelle collezioni del brand. Direttamente ispirato ai Chronograph A e B del 1968, questo modello si integra perfettamente nei design esistenti, pur mantenendo una raffinata personalità.
Proprio grazie al suo carattere squisitamente unico, questo orologio sarà apprezzato da coloro che amano la purezza e la complessità di un movimento cronografo a carica manuale. Non è soltanto un orologio che indica l’ora. Infatti, l’ Hamilton Intra-Matic Chronograph H è pensato per l’interazione con chi lo indossa: per caricarlo, per attivare il cronometro, per sentire e vedere direttamente l’arte dell’orologeria analogica che lo rende realtà.
Per raggiungere questo livello, Hamilton ha lavorato con i partner per sviluppare un nuovo movimento cronografo a carica manuale: il calibro Hamilton H-51. Dotato di una riserva di carica di 60 ore, la nuova tecnologia dona un tocco estremamente moderno all’apprezzato modello vintage ed è inserita in una sottile cassa in acciaio.
I dettagli in Super-LumiNova sul quadrante “panda” bianco e nero richiamano il colore patinato che il radio acquisisce con il tempo e il vetro zaffiro bombato evoca ulteriormente le caratteristiche tipiche degli impareggiabili cronografo Hamilton degli anni Sessanta e Settanta.
Con un diametro versatile, ridotto a 40 mm, e la cassa in acciaio con cinturino in pelle nera o bracciale in maglia, l’Intra-Matic Chronograph H è un segnatempo dedicato ai veri appassionati dell’orologeria meccanica.
Hamilton Intra-Matic Chronograph H: le immagini del nuovo segnatempo
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.