H Moser Vantablack – H. Moser & Cie. ha lanciato la nuova piattaforma di vendita online. Grazie alla selezione di modelli disponibili fin da subito, questo servizio è stato pensato come una soluzione per consentire agli appassionati di orologi di tutto il mondo di entrare in possesso di un segnatempo Moser a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Per celebrare il lancio di questa piattaforma, H. Moser & Cie. ha realizzato tre edizioni straordinarie, contraddistinte da un’estetica di grande impatto: i tre modelli presentano un quadrante Vantablack, il nero più nero mai prodotto prima d’ora con mezzi artificiali.
Impiegate per la prima volta in questi orologi, le lancette nere avvolgono lo scorrere del tempo con un’aura di intimo mistero. L’assenza di logo e indici voluta da H. Moser & Cie. conferma ancora una volta che il cuore pulsante dell’Alta Orologeria batte non soltanto per offrire la visualizzazione del tempo, quanto piuttosto per suscitare emozioni.
H. Moser & Cie. sfoggia il quadrante Vantablack nel modello Venturer Vantablack Black Hands, disponibile in due diametri, da 39 mm e da 43 mm per la versione XL, e nel modello Endeavour Tourbillon Vantablack Black Hands. Questo quadrante privo di logo e indici è un’ode al minimalismo e alla sobrietà della manifattura. Ultra contemporaneo, discreto e senza tempo.
Vantablack è il nero più nero mai prodotto prima d’ora con mezzi artificiali. È costituito da nanotubi di carbonio
10.000 volte più sottili di un capello umano, allineati uno accanto all’altro. Quando un fotone colpisce il Vantablack, questo materiale assorbe il 99,965% della luce. Poiché i nostri occhi hanno bisogno della luce riflessa per percepire ciò che stiamo guardando, il Vantablack è percepito come assenza di materia, un buco nero.
Resistente a urti e vibrazioni, il Vantablack è tuttavia un materiale estremamente delicato da maneggiare. H. Moser & Cie. ha dovuto realizzare un’apposita struttura e sviluppare speciali processi per poter lavorare con successo con questo materiale. Una volta protetto dal vetro zaffiro, il Vantablack è al sicuro come in una cassaforte. Lì può esprimersi compiutamente e sembra irradiare tutta la potenza del suo nero perfetto.
Vantablack è un materiale innovativo sviluppato per il settore dell’astrofisica, e viene utilizzato per i telescopi e in ambito militare per la mimesi termica, per aumentare il livello di invisibilità di alcune apparecchiature. Ed è proprio questo il ruolo che gioca qui: H. Moser & Cie. sfrutta la sua esperienza con Vantablack per proporre un nuovo uso di questo materiale, dando vita a orologi straordinari.
Questi modelli di eccezionale rarità offrono un valore aggiunto sia in termini di innovazione che di affettività. Non da ultimo, incarnano anche il passaggio a uno stile invisibile, per cui la visualizzazione del tempo è riservata esclusivamente a chi indossa al polso questo accessorio, grazie alle lancette brunite che ne custodiscono il segreto. L’effetto viene sottolineato nell’Endeavour Tourbillon Vantablack Black Hands dalla cassa in acciaio con rivestimento DLC.
Incredibilmente, la storia di questi tre orologi è iniziata con uno scherzo. Il primo aprile 2019, H. Moser & Cie. ha pubblicato sui social media, come pesce d’aprile, una foto ritoccata di un orologio con quadrante nero e lancette brunite, che quindi erano invisibili. Di fronte all’ondata di richieste di clienti interessati e al fermento suscitato, H. Moser & Cie. ha realmente preso in considerazione l’idea.
Sodalizio di tecnologia all’avanguardia, design intramontabile ed emozioni, gli orologi Vantablack Black Hands, Venturer Vantablack Black Hands XL ed Endeavour Tourbillon Vantablack Black Hands sono perfetti per l’epoca moderna.
H Moser Vantablack: tutte le immagini
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.