Grand Seiko Spring Drive GMT

Grand Seiko Spring Drive GMT: il nuovo orologio sportivo

Il nuovo orologio Grand Seiko Spring Drive GMT evoca gli splendidi paesaggi rocciosi e scoscesi del Monte Hotaka.

Grand Seiko Spring Drive GMT: lo Shinshu Watch Studio, l’atelier in cui vengono creati tutti gli orologi Grand Seiko Spring Drive, si trova nella città di Shiojiri, dominata dal Monte Hotaka, nato molto tempo fa dall’attività vulcanica che ne ha modellato il rilievo.

I forti venti e le imponenti nevicate hanno scolpito il paesaggio roccioso nel corso dei millenni, creando una grande e imponente catena montuosa che ha ispirato il quadrante del segnatempo Spring Drive GMT Triple Time Zone. Inoltre questo orologio sportivo presenta un colore verde scuro che ricorda lo splendore delle estati sul Monte Hotaka.

Grand Seiko Spring Drive GMT

Alimentato dal movimento Spring Drive GMT 9R66, vanta una precisione incrementata di ±15 secondi al mese, ed è dotato di finestrella della data e lancetta GMT con funzione di regolazione, che consente di cambiare fuso orario senza compromettere la precisione dell’orologio. Sul quadrante, che presenta una delicata texture, la lancetta dei secondi scivola con il movimento uniforme caratteristico di Spring Drive, suggerendo il fluire naturale e silenzioso del tempo.

Grand Seiko Spring Drive GMT

La lunetta girevole con le 24 ore permette di visualizzare l’ora simultaneamente in tre diversi fusi orari. Infine, grazie alla cassa robusta, impermeabile fino a 20 bar e resistente agli urti, questo modello del diametro di 44 mm è il segnatempo sportivo ideale per chi viaggia.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento