Grand Seiko Elegance Karesansui è una nuova creazione ispirata allo stile inconfondibile del giardino zen giapponese, in cui sabbia, ghiaia e rocce vengono utilizzate per simulare il movimento dei corsi d’acqua.
Grand Seiko Elegance Karesansui: caratteristiche
Il quadrante di questo nuovo Grand Seiko presenta un motivo delicatamente goffrato composto da linee curve che dal centro si irradiano verso l’esterno. Man mano che la prospettiva e l’intensità della luce cambiano, il quadrante rivela un motivo che evoca l’effetto della sabbia di un giardino “Karesansui”.
La cassa riprende le curve morbide del quadrante esaltandone l’eleganza; le lancette e gli indici delle ore e dei minuti, meticolosamente lucidati, assicurano l’elevato livello di visibilità caratteristico di Grand Seiko. Il segnatempo e alimentato dal calibro Spring Drive 9R31 a carica manuale, che vanta una riserva di carica di circa 72 ore. Spring Drive e una tecnologia che genera energia come un orologio meccanico ma la combina con un regolatore elettronico per offrire un livello di precisione senza eguali.
Il calibro Spring Drive permette alla lancetta grigia dei secondi di muoversi dolcemente sul quadrante evocando lo scorrere fluido del tempo e quel senso di tranquillità che si prova guardando un giardino “Karesansui”.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.