Gas Jeans Indigo Racing Club 2020, il brand spinge l’acceleratore su creatività e stile, connettendo il denim a suggestioni moto-racing, da sempre nel suo dna. La capsule collection Indigo Racing Club si sviluppa in modo alchemico, mescolando la suggestione visiva del mondo della moto nella sua declinazione contemporanea, con quella più vissuta e materica dell’officina.
Carrozzerie lucide, loghi e stickers si intrecciano a superfici trattate, segnate, qualche volta perfino ammaccate da lavaggi ed effetti maltinti. Si innestano grafiche all over e termonastrature che tracciano linee come fossero confini, strade di connessione. L’autenticità del denim incontra l’automazione meccanica e la velocità.
Effetti maltinti e dirty, come fossero macchie d’olio e di grasso, contaminano i piumini dalla vestibilità over e imbottiture super puffy. Tagli e dettagli ergonomici e protezioni presi in prestito dai circuiti motociclistici diventano dettagli di stile; sull’ecopelle si traducono in dettagli di vernice a contrasto, su felpe e t-shirt diventano stampe gommate in rilievo, sul denim si traducono in zip, tagli ergonomici e dettagli biker-style.
Un pattern ispirato al mondo racing in chiave manga è un tributo al lungo sodalizio tra GAS e Honda, la prima casa motociclistica mondiale. Sulle camicie è utilizzato all over. Ritorna sugli interventi di stampa delle felpe e, esploso nei tanti elementi grafici che lo compongono, negli stickers, patch e maxi stampe dai piazzamenti non convenzionali.
Il sapore street style della capsule è accentuato dalla cartella colore, decisa e dai contrasti forti. Nero, bianco e grigio mélange si accendono di flash di colore che ricreano l’energia delle gare motociclistiche.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su Flipboard, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.