Ferrari campagna autunno inverno 2023 – “La bellezza è il piacere che deriva dalla velocità, colta nel suo scatto iniziale, in tutto il suo potenziale simbolico e progettuale. È il movimento che nasce da un’idea, è l’estetica che cattura l’unicità del transitorio, è il presagio di ciò che sta per compiersi”.
Nella sua descrizione della collezione Ferrari autunno inverno 2023 2024, il Direttore Creativo Rocco Iannone anticipa le impressioni e le atmosfere cinematografiche della nuova campagna pubblicitaria scattata a Milano da Heji Shin, talentuosa fotografa tedesco-coreana nota per i suoi ritratti e le sue opere visive attraverso l’arte, il cinema, la musica e la moda.
La stessa idea di “beauty in motion”, in continuo divenire e in accelerazione, ispira una serie di immagini in cui l’energia, il lusso e la sensualità dell’universo Ferrari sono evocati attraverso sensazioni e sentimenti in modo assoluto.
Quella presenza e quella potenza sono incorporate nella fotografia d’autore, catturate nei gesti del corpo, emanate dalle sfumature emozionali delle luci e delle stratificazioni cromatiche ricreate dall’obiettivo di Shin – artista ingaggiata per la campagna Ferrari proprio per la sua prospettiva provocatoria e oltre gli schemi.
La bellezza del movimento diventa concreta, reale, totalizzante, riflessa negli sguardi decisi, nel dinamismo fluido delle silhouette, nelle pieghe sottili e nelle drappeggiature vive dei tessuti. Le linee, le forme e la materia trasmettono tutta la potenza e la bellezza dello stile Ferrari, diventando tangibili anche oltre lo schermo.
In primo piano, i capi e gli accessori simbolo della nuova collezione, in quella costante contaminazione di stilemi e codici differenti che stagione dopo stagione evolve attraverso finiture esclusive e lavorazioni sapienti in equilibrio tra il workwear e il tayloring.
Ferrari campagna autunno inverno 2023: le immagini
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.