Fast and Furious Hobbs and Shaw

Fast and Furious Hobbs and Shaw: fuoristrada, moto e pickup, tutti i veicoli del film

Dwayne Johnson e Jason Statham riprendono i loro ruoli di Luke Hobbs e Deckard Shaw.

Fast and Furious Hobbs and Shaw: il Tow Truck Peterbilt e il Rat Rod

A prescindere dalle auto incredibili che McCarthy ha acquisito per i film di Fast nel corso degli anni, nel cuore è un appassionato di muscle car con un debole per le auto da rally fuoristrada. Per le scene di Samoa girate a Kauai, gli è stata data carta bianca per dar vita a corse sorprendenti.

McCarthy ha trovato numerosi modelli vecchi di auto da sfoggiare nel garage degli Hobbs e ha fabbricato un’impressionante serie di fuoristrada, compreso il camioncino Tow Track Peterbilt di Hobbs, personalizzato con un interasse molto ampio e una carrozzeria verniciata con reminescenze di un cavallo da guerra tribale.

McCarthy non voleva la sensazione del tipico monster truck, quindi ha deciso di allontanarsi dai giganteschi veicoli militari che Hobbs ha guidato in passato. Poiché il Peterbilt è il camion di Hobbs, McCarthy e Leitch volevano avesse un aspetto vintage classico che rappresentava il cuore del suo personaggio.

Il Rat Rod, il cui soprannome deriva da ‘rodder’ che sta ad indicare un veicolo che punta più sulla potenza meccanica che sull’estetica, è un altro dei Franken – Cars altamente personalizzati di McCarthy. Come suggerisce il nome, la sua finalità è puramente la velocità. Lo Shaw di Statham si mette al volante del camion dall’aspetto imponente di un ratto e crea il panico andando a tutta velocità attraverso la tenuta della famiglia Hobbs, e preparando il terreno per lo scontro con Brixton.

Fast and Furious Hobbs and Shaw

La vera sfida per McCarthy e il suo team di veterani costruttori di auto di Fast è stata fabbricare i veicoli prima che lui e la sua squadra sapessero esattamente come sarebbe stata la sequenza a Samoa, e cosa ci si sarebbe aspettati da ogni auto.

Spesso, gli acquisti di McCarthy devono essere realizzati prima della messa in produzione del film. E’ necessario del tempo per progettare e assemblare una sola auto personalizzata, per non parlare di quattro o più esemplari, oltre ai multipli per l’unità principale, l’unità di azione secondaria, gli effetti speciali, e le attrezzature per le riprese. È un compito erculeo che richiede un’esecuzione ben pianificata e tanta creatività.

In questo caso quindi McCarthy è dovuto partire da zero, mettendoci la massima intuizione e il massimo dell’impegno. L’obiettivo era quello di presentare dei veicoli sconosciuti ai fan di Fast, e garantire un contrasto con i precedenti film. Ha fatto in modo di dare ad ogni macchina la potenza, la guidabilità e l’agilità idonea per gestire la maggior parte delle situazioni.