Fast and Furious Hobbs and Shaw

Fast and Furious Hobbs and Shaw: fuoristrada, moto e pickup, tutti i veicoli del film

Dwayne Johnson e Jason Statham riprendono i loro ruoli di Luke Hobbs e Deckard Shaw.

[titolo_sezione]McLaren 720S[/titolo_sezione]

Fast and Furious Hobbs and Shaw: McLaren 720S 2018

Tra tutti i modelli d’auto impressionanti di Hobbs & Shaw, sicuramente spicca l’elegantissima McLaren 720S 2018 blu. I veicoli ad alte prestazioni della fabbrica britannica McLaren sono già apparse nelle precedenti versioni di Fast, ma questa è la prima volta che la famosa supercar è in prima linea in una storia ambientata a Londra, e guidata dalla spia più sofisticata della saga: Deckard Shaw.

Jason Statham ha fatto diversi viaggi nella sede della McLaren per provare la 720S sul circuito. La produzione ha finito per lavorare così a stretto contatto con il team McLaren Automotive che la casa automobilistica d’élite ha offerto alla produzione la possibilità di effettuare delle riprese nella sua sede. I realizzatori hanno accettato e trasformato l’edificio della McLaren nel quartier generale high tech della Eteon.

Fast and Furious Hobbs and Shaw

Al reparto di King è stato concesso di utilizzare due autentiche McLaren, e quindi crearne due in versione kit. Come tutti i veicoli utilizzati nelle riprese, sono necessarie più versioni della stessa vettura. Il rigore delle riprese, per non parlare di quelle di un film ad azione intensiva come Hobbs & Shaw, richiede la realizzazione di auto alternative per gestire il montaggio delle telecamere o per gli effetti pratici, e gli stunt con effetti speciali.