D1 Milano Commando 2020 è la collezione ispirata al mondo degli orologi militari della Seconda Guerra Mondiale, la linea è il perfetto incontro tra storia e design.
Nel 1939 il Ministero della Difesa britannico commissionò a 12 case orologiere, conosciute come le “Dirty Dozen”, i segnatempo da polso per rifornire le sue truppe in guerra, diventati in seguito dei pezzi iconici di inestimabile valore. Un riferimento preciso, un tempo vissuto e scritto per sempre, si confronta con la modernità e le linee essenziali di D1 Milano, dando vita ad un prodotto senza tempo, dal gusto vintage e attuale al contempo.
Il Commando è un orologio funzionale, caratterizzato da una resistenza e una praticità sorprendenti, che ci fa volare con la mente alla volta di tempi andati, testimoni di eventi indimenticabili. Il cinturino, uno dei punti di forza della collezione, viene realizzato in due versioni, in NATO di nylon nei colori nero, khaki e verde militare e in pelle marrone.
La collezione presenta una cassa dal diametro di 38 mm, fedele a quella degli orologi militari vintage, fondo cassa ad avvitamento e placca incisa, e quadrante sandwich con indici e lancette in Old Radium Luminova completato da vetro minerale. La placcatura presenta i colori canna di fucile, khaki e argento. Questo modello è caratterizzato da una resistenza all’acqua pari a 10 ATM.
D1 Milano Commando 2020: le immagini
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.