Breitling Top Time Deus è il nuovo orologio che celebra la partnership di Breitling con il brand australiano di lifestyle Deus Ex Machina, fonte di ispirazione per il modello Top Time Deus: un cronografo robusto dal design rétro, pensato per coloro che vivono e amano una vita all’insegna dell’avventura.
Come partner di questa nuova ed entusiasmante collaborazione, Breitling è anche cronometrista ufficiale del Deus Swank Rally: l’epico campionato di motociclette che celebra le moto d’epoca in diverse località del mondo, tra cui Italia, Francia, Australia e Bali.
Chi ha detto che bisogna scegliere una sola attività? Il californiano Forrest Minchinton, appassionato di surf e moto, ne è un esempio perfetto. «Il segreto sta nel tenere salde le redini della propria vita, e se si può fermare il tempo mentre lo si misura, meglio ancora», afferma Minchinton. Il californiano fa parte del trio della nuova Deus Squad di Breitling, in cui si annoverano anche la competitiva surfista hawaiana Sierra Lerback e l’ingegnere e designer di moto francese Jeremy Tagand.
Tutti e tre hanno collaborato con Deus Ex Machina per anni e ora sono entrati a far parte del suo forte e impavido DNA. Breitling è entusiasta di averli nella propria squadra per la presentazione di un orologio che esprime il loro approccio «no-limits» alla vita.
Breitling Top Time Deus: le caratteristiche
Co-progettato con Deus Ex Machina, il cronografo Breitling Top Time Deus ricorda l’originario modello Breitling degli anni ‘60 ed è un vero e proprio tributo allo spirito nomade. Il primo Top Time aveva una missione chiara: soddisfare le esigenze dei professionisti giovani e attivi con una gamma di cronografi ultramoderni. Lo spirito rétro dell’edizione odierna sfoggia un fascino destinato a durare. Non si tratta di misurare il tempo, bensì di espanderlo ovunque si senta il richiamo dell’avventura.
Audace e raffinata, questa nuova versione sfoggia un cinturino in pelle di vitello a tema racing. Il suo quadrante argentato mostra dettagli gialli e arancioni, il logo Deus e il suo motto «In benzin veritas» in bianco fanno da contrappunto al nero della scala tachimetrica.
Il fondocassa in acciaio da 41 millimetri mostra l’incisione di un motociclista dall’aspetto rétro che va a tutto gas, iconica opera d’arte Deus disegnata da Carby Tuckwell, direttore creativo dell’omonima casa. Monta il Calibro Breitling 23, ha una riserva di carica circa 48 ore e come tutti i modelli Breitling è certificato COSC come cronometro.
La sua peculiarità è la lancetta del cronografo a forma di saetta. E come un fulmine, bisogna essere veloci: esistono solo 1500 esemplari disponibili!
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.