La nuova capsule collection Breitling Superocean Heritage 57 trae ispirazione dal design del primissimo SuperOcean del brand, prodotto nel 1957. Questi orologi incarnano anche lo stile di vita disinvolto e scanzonato dei surfisti degli anni ’50 e ’60. La colonna sonora? A voi la scelta, ma la vostra compilation non può non includere «Wipe Out» e una selezione dei brani dei Beach Boys, dei The Ventures e di Jan & Dean.
La capsule collection Superocean Heritage ’57 di Breitling presenta alcune peculiarità interessanti per una delle vere e proprie icone nel mondo dell’immersione. Ciascun orologio della collezione è un’interpretazione modern-retrò di un classico orologio da immersione che rappresenta lo stile di vita disinvolto di surfisti e di
frequentatori delle spiagge.
La capsule collection Superocean Heritage ’57 è disponibile con due tipi di quadranti. La prima versione ha
il classico quadrante nero montato su un cinturino in pelle nera di ispirazione vintage con fibbia ad ardiglione o deployante, l’altra versione ha un quadrante blu con cinturino in pelle marrone di ispirazione vintage
e fibbia ad ardiglione o deployante.
Naturalmente, entrambe le versioni sono disponibili anche con bracciale integrato Ocean Classic in acciaio e chiusura a farfalla. Esiste anche una versione con due tonalità di colore, con lunetta girevole bidirezionale in oro rosso 18 carati e ghiera in ceramica nera. Questo straordinario orologio con quadrante nero è disponibile montato su un cinturino in pelle marrone dorato di ispirazione vintage, oppure con un bracciale Ocean Classic in acciaio con chiusura a farfalla.
Uno degli elementi di design che spiccano in questo modello è la sua lunetta concava bidirezionale in acciaio con una ghiera in robustissima ceramica antigraffio e resistente agli urti, il cui puntino luminescente a ore 12 è una peculiarità degli orologi da immersione. I segnatempo nella capsule collection Superocean Heritage ’57 sono azionati dal Calibro Breitling 10, che garantisce una riserva di carica di circa 42 ore. Come tutti gli orologi Breitling, sono cronometri certificati COSC: la conferma da parte di un ente indipendente garantisce la loro precisione e prestazione.
Breitling Superocean Heritage 57 Limited Edition
L’orgoglio di Breitling deriva anche dal lancio di un orologio contraddistinto da un suo stile unico e inimitabile. Il modello Superocean Heritage ’57 Limited Edition condivide una parte dell’inconfondibile DNA che lo accomuna con i suoi cugini della capsule collection, ma le sue caratteristiche trendy lo pongono su un piano più elevato. Rappresenta l’incarnazione della vera e propria eleganza anticonformista e si sentirebbe perfettamente a suo agio tra la Beat Generation e Woodstock.
Il modello Superocean Heritage ’57 Limited Edition centra i suoi obiettivi: l’orologio è un’esplosione di colori.
Ha una cassa da 42 millimetri in acciaio e una lunetta girevole bidirezionale con ghiera in robustissima ceramica nera e quadrante nero. Ma il vero highlight sono i dettagli di colore che contraddistinguono il quadrante a ore 12, 3, 6 e 9.
Gli indici e le lancette delle ore e dei minuti sono rivestiti di Super-LumiNova nelle gradazioni dell’arcobaleno in giallo, verde, blu, indaco, viola, rosso e arancione. Questo rende l’orologio particolarmente facile da leggere anche con varie illuminazioni.
Se poi volete aggiungere ancora più colore alla vostra Limited Edition, potete abbinarvi un grintoso cinturino Outerknown Nato in filo Econyl, acquistabile a parte in una delle sei combinazioni di colori: blu con strisce
e rivestimento interno blu scuro, azzurro con strisce e rivestimento interno blu scuro, giallo con strisce e
rivestimento interno arancione, grigio con strisce e rivestimento interno nero, rosso con strisce e rivestimento interno nero e verde con strisce e rivestimento interno nero.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.