La nuova collezione di orologi Breil Manta P.R.O. Hybrid Automatic celebra il ritorno di un’icona, presentando segnatempo unici caratterizzati da un calibro Hybrid automatico. Questa linea unisce un design distintivo e tanta innovazione tecnologica.
Manta P.R.O., acronimo di Professional, Resistent e Overpowering, racchiude in sé tre concetti chiave che descrivono le caratteristiche tecniche e di performance di questi nuovi orologi. La robustezza dei materiali si sposa con un design peculiare che da decenni caratterizza la linea.
Breil Manta P.R.O. Hybrid Automatic: caratteristiche
La collezione Manta P.R.O. di Breil fonde l’eredità vintage del primo modello del 1970 con soluzioni estetiche e di precisione avanzate, offrendo orologi solo tempo Hybrid Automatic dotati del calibro Epson PX82A. Questo calibro combina un movimento automatico con la precisione del quarzo, garantendo fino a 6 mesi di autonomia con una carica completa.
Il movimento Epson PX82A presenta il dispositivo quick start, permettendo di riavviare l’orologio scuotendolo leggermente, fornendo energia al calibro. Oltre a animare il calibro, il movimento del polso diventa un’energia vitale, un soffio che sposta l’aria, elemento ispiratore della collezione.
Con una cassa in acciaio bilux dal diametro di 40,5 mm, i nuovi orologi Manta P.R.O. presentano una lunetta girevole unidirezionale zigrinata in alluminio anodizzato, proposta nei colori nero con indicazioni silver, verde brillante con dettagli silver e azzurro con
dettagli arancione e luminous a ore 12. Il quadrante si presenta in entrambe le versioni nero mat, con sfere e indici applicati rivestiti di super luminous giapponese, che rende perfettamente leggibile l’ora in qualsiasi condizione.
A ore 3 compare la data, mentre a ore 12 è collocato il logo Breil e a ore 6 l’iconico logo Manta accompagnato dalla dicitura “Hybrid Automatic” e il dato di impermeabilità a 200m. A ore 2 è posizionato un pulsante utile alla lettura della riserva di carica. Il calcolo avviene una volta svitato e tenuto premuto il pulsante, quando la sfera dei secondi è alle ore 12.
La lancetta dei secondi si sposterà tra le ore 12 e le ore 6 per indicare – fermandosi – lo stato di carica residua dell’orologio (lo stop a ore 1,2,4,6 indica una carica residua rispettivamente di 1 giorno, 7 giorni, 1 mese, 6 mesi massimo). Manta P.R.O. monta un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e propone un fondello a vite con vetro zaffiro anodizzato in blu con effetto translucido per poter avere una visione del movimento. Il bracciale d’acciaio a 5 maglie è dotato di chiusura con pulsanti e fermaglio di sicurezza.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.