Si chiama “Future of Joy” l’installazione che BMW ha presentato alla Milano Design Week 2024, con protagonista la Neue Klasse, simbolo di innovazione e sostenibilità.
La Milano Design Week 2024 è stato il palcoscenico per l’anteprima mondiale di “Future of Joy”, l’installazione presentata da BMW. Protagonista dell’esplorazione del design futuro del marchio, la Neue Klasse, che simboleggia l’avanguardia della mobilità elettrica e digitale. La Neue Klasse integra infatti tecnologie all’avanguardia con un design innovativo che fonde elementi analogici e digitali, utilizza inoltre nuovi materiali biologici e adotta un linguaggio stilistico essenziale e monolitico.
L’installazione “Future of Joy” mostra così una panoramica esclusiva sulle direzioni future del design di BMW. Entrando nella House of BMW in via Monte Napoleone, si è accolti da un ingresso decorato con elementi floreali che preludono ad un’esperienza sensoriale completa, caratterizzata da suoni e profumi che evocano un futuro ottimista ed ispirato alla natura.
Al centro dell’installazione troneggia la BMW Vision Neue Klasse, esposta come epitome del nuovo linguaggio di design della casa automobilistica: elegante, pulito e senza tempo. Proseguendo all’interno di “Future of Joy”, si apre un mondo di colori caldi, con tonalità di giallo e arancione che dominano l’ambiente. Questo percorso prosegue in un viaggio nelle diverse discipline del design automobilistico: interni, esterni, colori, finiture e interfacce utente. Un’installazione di luci coordina infine i colori dei due prototipi visionari, BMW Vision Neue Klasse e BMW Vision Neue Klasse X, mentre un soffitto in argento opaco amplia visivamente lo spazio, simboleggiando l’armonia tra uomo e tecnologia.
“Future of Joy” by BMW
Fino al 21 aprile 2024
10:00 – 19:00
House Of BMW
Via Monte Napoleone 12
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!
Fonte BMW