Blancpain Bathyscaphe Quantième Complet Phases de Lune

Blancpain Bathyscaphe Quantième Complet Phases de Lune con un quadrante dal dégradé accattivante

Con bracciale e cassa in ceramica nera, il quadrante blu "soleil", il nuovo Bathyscaphe è animato dal calibro 6654.P.

Blancpain svela il nuovo Bathyscaphe Quantième Complet Phases de Lune, con un innovativo bracciale in ceramica nera brevettato e una cassa nello stesso materiale. Questo modello, che unisce un design sportivo e audace a un’eleganza raffinata, presenta un quadrante dalle tonalità blu vibranti con finiture “soleil”.

Nel 1953, Blancpain lanciò il Fifty Fathoms, il primo vero orologio subacqueo professionale. Tre anni dopo, nel 1956, debuttava la versione urbana del Fifty Fathoms: il Bathyscaphe. Progettato per l’uso quotidiano e per esplorare le profondità marine, il Bathyscaphe si distingueva per il suo formato compatto. Oggi, il Bathyscaphe evolve ulteriormente, combinando un design dinamico con colori accattivanti e materiali innovativi come la ceramica.

Blancpain Bathyscaphe Quantième Complet Phases de Lune
Image: Blancpain

Il quadrante del nuovo Bathyscaphe Quantième Complet Phases de Lune è in un blu elegante che crea un affascinante effetto dégradé. Grazie alla finitura “soleil”, il quadrante cambia personalità a seconda della luce. L’utilizzo della ceramica high-tech porta la linea Bathyscaphe in una nuova dimensione. Durevole, altamente resistente ai graffi e ipoallergenico, la ceramica è quasi cinque volte più dura dell’acciaio inossidabile, ma del 25% più leggera. Tuttavia, la sua lavorazione è complessa, e richiede una finitura delicata e precisa.

La produzione di un bracciale di alta orologeria richiede una regolazione perfetta delle maglie, che devono essere né troppo allentate né troppo strette. Ogni maglia viene misurata e verificata con cura per garantire una tenuta perfetta. Dotato di un sistema brevettato di assemblaggio delle maglie con perni a forma di camma, questo bracciale offre una resistenza straordinaria e un comfort eccellente.

Blancpain Bathyscaphe Quantième Complet Phases de Lune
Image: Blancpain

Animato dal calibro 6654.P, il Bathyscaphe Quantième Complet Phases de Lune presenta dettagli che testimoniano la sua eredità di orologio subacqueo, come la lunetta girevole, insieme a elementi di alta orologeria tipici di Blancpain, come la fase lunare e la spirale in silicio. La lunetta girevole, introdotta da Blancpain nel 1953, è un elemento fondamentale per le immersioni sicure, e nel nuovo Bathyscaphe si presenta in una versione unidirezionale per maggiore sicurezza.

La fase lunare, un simbolo di Blancpain, è presente anche in questo modello, animato dal calibro 6654.P, il quale, oltre a una riserva di carica di 72 ore (grazie a due bariletti), vanta un movimento sicuro, poiché consente a chi lo indossa di regolare in qualsiasi momento della giornata le indicazioni del calendario senza danneggiarlo. Il movimento, visibile attraverso un fondello in vetro zaffiro, è decorato secondo la tradizione dell’alta orologeria con finiture anglage, perlage e a colimaçon, e beneficia di una spirale in silicio che lo rende immune al magnetismo.

Disponibile con una vasta gamma di cinturini, che includono il bracciale in ceramica, il cinturino Nato e la tela da vela, il nuovo Bathyscaphe Quantième Complet Phases de Lune reinterpreta la linea Bathyscaphe con vigore, colore e dinamismo.

whatsapp telegram

Lascia un commento