Bell & Ross Cyber Skull Bronze: il nuovo orologio, dalla personalità complessa, combina materiali high-tech, come la ceramica e il vetro zaffiro, e un design d’avanguardia e rende omaggio all’origami, questa arte ancestrale giapponese di piegare la carta. Infine, la sua cassa scolpita ricorda la fusoliera angolare di un aereo stealth, invisibile ai radar.
Bell & Ross Cyber Skull Bronze: caratteristiche
Il nuovo Cyber Skull Bronze riprende la cassa quadrata con spigoli vivi e angoli smussati del Cyber Skull in versione bronzo. Questo design unico, dal teschio color oro, conferisce un aspetto molto rock and roll a questo segnatempo, che lo si potrà facilmente immaginare al polso di una rock star.
Per questo nuovo Cyber Skull Bronze, Bell & Ross ha sviluppato il calibro specifico BR-CAL.210. Questo movimento è un meccanismo di manifattura al 100%. La sua carica manuale attiva una parte dell’automa; girando la corona, la mascella del cranio prende vita e il teschio sembra sogghignare. Il Cyber Skull sembra ridere di fronte alla morte. Sul Cyber Skull Bronze, il teschio è inserito tra due lastre di vetro zaffiro, come se fluttuasse al centro della cassa.
Il calibro BR-CAL.210, quasi invisibile, è nascosto dietro il cranio. Platina e ponti seguono la forma del cranio e si estendono sotto i quattro femori. Rimangono visibili solo alcune parti tecniche interessanti, in particolare alcuni ingranaggi o il bilanciere a spirale. Questo elemento, situato a ore dodici, simboleggia il cervello di questo teschio animato.
La cassa, la corona e la fibbia ad ardiglione adornano questa lega di rame e stagno. Il bronzo è una lega viva che si evolve nel tempo e aquisisce una patina unica a contatto con la pelle di ogni persona. Questa versione è l’unione di un materiale orologiero tradizionale e un design ultramoderno.
Dopo quasi 15 anni di esistenza, la collezione Skull è diventata una delle firme emblematiche di Bell & Ross. All’interno della famiglia Cyber Skull dal design all’avanguardia, il primo Cyber Skull in ceramica rappresentava l’orologio dei “motociclisti” o dei “pirati”. Con la sua lega in evoluzione e la sua progettazione all’avanguardia, il nuovo Cyber Skull Bronze è la perfetta combinazione di orologeria, design e tecnica e presenta inoltre un lavoro complesso sulla cassa e sul movimento.
Ammaliante e affascinante, all’avanguardia e dirompente, sedurrà gli appassionati di segnatempo di carattere. Disponibile in un’edizione limitata di 500 esemplari, sedurrà particolarmente i collezionisti di modelli di alta orologeria.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.