Baume & Mercier Clifton Baumatic 2020 – Un inedito segnatempo arricchisce la collezione Baume & Mercier Clifton Baumatic. Una nuova piccola complicazione dall’esclusiva veste estetica, giorno-data e fasi di luna.
Il calibro di Manifattura Baumatic BM14 incarna tutto il savoir-faire e la passione che animano la Maison Baume & Mercier dotandosi di un nuovo modulo. Una pregevole complicazione che consolida il carattere orologiero della linea con una meccanica affidabile ed esclusiva. Il movimento automatico offre una riserva di carica di 5 giorni.
Parallelamente a una riflessione sulla funzionalità, traspare un’onnipresente ricerca di equilibrio nelle proporzioni e di armonia nelle scelte di materiali e colori.
La cassa rotonda di 42 mm in oro rosa 18 carati, con carrure a doppia smussatura lucida/satinata, valorizza il quadrante grigio sfumato laccato, contraddistinto da fasi di luna che si stagliano sullo sfondo di un cielo stellato esaltato da un vetro zaffiro grigio fumé. Il quadrante è scandito da indici a trapezio rivettati ed eleganti lancette dorate a forma di alfa. Il vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso gli conferisce un’ottima leggibilità.
Un tocco finale di eleganza: il segnatempo è montato su un cinturino intercambiabile in alligatore blu con impunture bordeaux sulla fodera e punti di fermo sulla fibbia. Un modo divertente, ma affidabile per utilizzare questo orologio secondo i tuoi desideri, reso possibile da un sistema di barrette curve a perno che non richiede attrezzi particolari.
Un nuovo Clifton simbolo di eleganza, che incarna tutto il savoir-faire della Maison Baume & Mercier, dedicato agli amanti dell’alta orologeria.
Baume & Mercier Clifton Baumatic 2020: tutte le immagini
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.