Baracuta autunno inverno 2021 2022, la nuova collezione si ispira ai luoghi da cui risalgono le sue origini: l’Inghilterra e gli Stati Uniti. Due identità distanti che per Baracuta rappresentano tappe fondamentali della sua storia.
Il Regno Unito, madrepatria del brand e delle sue icone (G9; G4; G10), custodisce e tramanda la tradizione del suo tratto distintivo, racchiuso nei capispalla Baracuta: il Fraser tartan. Seguendo questo tema, tra i capi ripresi dai modelli d’archivio, torna il modello Montgomery lanciato durante la Seconda guerra mondiale dal famoso maresciallo e ridisegnato da Baracuta con la tipica chiusura con alamari in legno in un tessuto tecnico e moderno che, conferendo leggerezza grazie al materiale tecnico neoprene accoppiato alla calda lana inglese.
Ulteriore tappa di questa British archive celebration, la linea dei capispalla Baracuta realizzati in cachemire e lana vergine, intrecciati nell’antichissimo pattern Houndstooth nato in Scozia nel 1800, cugino del francese Pied-de-poule nei tre modelli Baracuta Houndstooth G9, G4 e G10.
Gli States segnano il successo e la visibilità di Baracuta che, nel percorso di establishment americano, incontra il gusto di intere generazioni di ogni tipo e rango. Basti pensare agli attori di Hollywood, ai musicisti, ai golfisti e al brand inteso come il primo fenomeno di rivoluzione del capospalla maschile, partito dai campus universitari americani dell’Ivy league.
Ad incarnare questo tema, la collezione Baracuta autunno inverno 2021 propone il modello icona G9 Winter Suede ripreso dall’Harrington jacket del celebre personaggio di Pyton Place: una preziosa versione in pelle made in italy per creare un particolare effetto sfumato e per garantire massima qualità. Il capo è leggermente imbottito e presenta diverse tasche sul fronte.
Baracuta autunno inverno 2021: i nuovi look
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.