Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon

Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon

L'orologio in edizione limitata a 250 pezzi.

Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon, la Maison svizzera di Alta Orologeria svela la prima edizione della sua collezione di orologi dedicata al Supereroe Marvel. Questa edizione limitata a 250 pezzi è stata presentata durante l’evento virtuale del brand “Audemars Piguet & Friends, Live Show da Los Angeles” per celebrare la sua nuova collaborazione a lungo termine con Marvel Entertainment.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/KjzrcQ7N1Ec”]

L’evento, trasmesso live in tutto il mondo, è stato condotto dal cabarettista e attore Kevin Hart insieme allo Chief Executive Officer di Audemars Piguet François-Henry Bennahmias, e ospitato personalità del calibro di LeBron James, Serena Williams, Ian Poulter, Anthony Joshua, Lu Han Jon Gray e Mark Ronson. Il live show è stato accompagnato da un’asta i cui proventi sosterranno il programma educativo a
lungo termine che Audemars Piguet ha stabilito con le organizzazioni no profit First Book e Ashoka.  Lo show ha ospitato inoltre esibizioni di musica dal vivo della band R&B Free Nationals e del cantante R&B Givēon; a seguire è stata svelata l’edizione limitata nelle principali città del mondo.

Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon

Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon: caratteristiche

Mantenendo profonde radici nell’artigianalità ancestrale pur utilizzando una tecnologia all’avanguardia, il Royal Oak Concept “Black Panther” Flying Tourbillon in edizione limitata celebra i valori su cui si basa la manifattura quali: tradizione, innovazione e spirito familiare, perfettamente incarnati da Black Panther di Marvel. Il design futuristico di questo orologio da 42 mm, alimentato dal Calibro 2965, ricorda il costume del Supereroe Marvel.

Il quadrante racchiude il flying tourbillon pulsante a ore 6 e un’incisione contemporanea di Black Panther di Marvel, realizzata a mano e impreziosita dall’oro bianco.

Il Royal Oak Concept “Black Panther” Flying Tourbillon (pezzo unico) è stato battuto all’asta durante l’evento per sostenere il programma educativo che Audemars Piguet ha stabilito con First Book e Ashoka. Questa creazione presenta una cassa e una lunetta in oro bianco 18 carati interamente incise a mano con un motivo ispirato al personaggio di Black Panther di Marvel.

Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon

Il quadrante mostra una raffigurazione molto dettagliata di Black Panther, il cui costume è impreziosito da sfumature di colore viola per creare un contrasto ancora più netto. Il réhaut viola reca la dicitura “Pezzo unico”, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Per l’occasione, anche Serena Williams, Ian Poulter e Anthony Joshua hanno messo all’asta lotti dedicati a beneficio del programma educativo sviluppato da First Book, Ashoka e Audemars Piguet. Questo programma congiunto si pone l’obiettivo di sostenere gli studenti provenienti da famiglie a basso reddito e da comunità storicamente lasciate ai margini della società con strumenti che hanno la funzione di guidare un cambiamento di impatto a lungo termine all’interno delle loro comunità e durante i loro percorso educativi, aiutandoli a mettere in pratica il potere che hanno per farlo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.