Il Double Tourbillon White Gold di Arnold & Son, edizione ambra, incarna la magnificenza baltica nell’utilizzare l’ambra tigre, un materiale nuovo e unico nel mondo dell’orologeria. Ogni orologio è unico grazie alla natura variabile dell’ambra, che cambia colore nel tempo.
Arnold & Son introduce un nuovo materiale nelle sue creazioni: l’ambra baltica, conosciuta anche come ambra “tigre”. Questa novità assoluta nel mondo dell’orologeria viene impiegata nel Double Tourbillon White Gold, conferendo ai suoi quadranti una bellezza unica. Il materiale, di un giallo intenso e striato, si abbina perfettamente con l’oro bianco della cassa e dei ponti scheletrati, così come con i quadranti delle ore in opale bianco. Ogni pezzo è unico, rappresentando una vivace edizione di esemplare irripetibile.
Nel linguaggio dell’orologeria, il tourbillon è un componente raro e pregiato. Arnold & Son, con i suoi 260 anni di storia, lo tratta con il massimo rispetto. Il doppio tourbillon, ancora più eccezionale, rende la collezione unica, come dimostra questo modello in ambra.
Il Double Tourbillon White Gold trae ispirazione dalla ricchezza delle pietre che Arnold & Son esplora con metodo e originalità. Dopo la giada imperiale, la malachite e l’avventurina, il marchio si avventura nell’universo dell’ambra. L’ambra baltica scelta ha un aspetto cremoso e un colore giallo caldo e striato, risultato della fossilizzazione della resina di antiche piante costiere del Mar Baltico di circa 44 milioni di anni fa. Questo materiale prezioso e raffinato aggiunge una dimensione di individualità, cambiando colore e opacità nel tempo con l’esposizione solare.
Il Double Tourbillon White Gold incarna la dualità delle opere di John Arnold: la cronometria e le ore del mondo. La produzione di cronometri marini di Arnold semplificava la misurazione del tempo, aiutando i navigatori a determinare la loro posizione longitudinale confrontando l’ora di partenza con quella locale. Questo modello perpetua tale dualità con un quadrante per l’ora locale a ore 12 con numeri romani e un altro per l’ora lontana a ore 6 con numeri arabi. I due quadranti indicano ore e minuti indipendenti con precisione.
Il vetro zaffiro è bombato per accogliere i due tourbillon, fissati a un ponte tridimensionale in oro bianco. Il calibro A&S8513 è dotato di due bariletti, due corone e due fusi orari, che permettono di indicare la stessa ora, due orari diversi o cronometrare eventi di lunga durata. A differenza della maggior parte degli orologi da viaggio, può seguire fusi orari con differenze di 15, 30 o 45 minuti.
Le finiture di questo movimento sono di altissimo livello, con Côtes de Genève a raggiera, perlage della platina, doppio colimaçonnage dei bariletti e finitura soleil delle ruote delle corone. La smussatura, la satinatura e la lucidatura a specchio dei ponti del tourbillon in oro bianco massiccio rappresentano l’eleganza eccezionale di questo orologio. Il Double Tourbillon White Gold è un capolavoro di estetica e innovazione tecnica.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!