And We Go Green Formula E – E’ stato presentato fuori concorso durante il Festival del Cinema di Cannes 2019 il documentario And We Go Green, prodotto da Leonardo DiCaprio, e diretto dal regista Fisher Stevens (e co-diretto da Malcolm Venville), che aveva già lavorato con l’attore Premio Oscar in Before the Flood.
[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/GVDgoUlzIMU”]
Il film documentario ci porta nel mondo della Formula E, la versione completamente elettrica delle gare di Formula 1, famose in tutto il mondo, ufficialmente denominata ABB FIA Formula E Championship, è appunto la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile dedicata esclusivamente a veicoli spinti da motori elettrici.
Il film And We Go Green sulla Formula E mostra filmati tratti dalla stagione 2017-2018 vinta dal pilota Jean-Eric Vergne. Come racconta lo stesso DiCaprio: “Il documentario racconta la vera missione e lo scopo del campionato ABB FIA Formula E, per mostrare come lo sviluppo tecnologico possa guidare la competizione e come l’eccitazione dello sport possa avere un impatto sociale significativo e alterare la percezione che le persone hanno dei veicoli elettrici”. Questo è uno dei due nuovi documentari “green” prodotti da DiCaprio, insieme ad Ice on Fire, sempre presentato in anteprima a Cannes.
Ambasciatore di pace delle Nazioni Unite contro i cambiamenti climatici, DiCaprio con questo nuovo documentario porta gli spettatori dietro le quinte delle corse, sottolineando lo scopo del campionato ABB FIA Formula E mostrare la potenza dei motori elettrici, ma soprattutto per contribuire a diffondere la mobilità sostenibile.
Il film è stato scritto da Mark Monroe e fra i produttori esecutivi, oltre a DiCaprio, c’è anche Alejandro Agag. Questo documentario altamente cinematografico racconta anche le storie dei personaggi della Formula E e mostra alcune sequenze di gara mai viste del campionato vinto da Jean-Eric Vergne. And We Go Green è diretto dal regista premio Oscar Fisher Stevens e Malcolm Venville.