Alan Scott presenta una collezione no season in Cashmere Stretch di Ardizzone, arricchita da proposte eleganti e innovative. La collezione, ispirata alla falconeria e alla tradizione venatoria britannica, presenta capi iconici e accessori per il viaggiatore moderno.
Alan Scott presenta una collezione-capsula no season in Cashmere Stretch di Ardizzone, che si distingue per nuove proposte sofisticate, pensate per diversificare il guardaroba maschile dedicato al viaggio. Citando l’iconografia della falconeria, la “Felpa-Falconiere” di Alan Scott è un capolavoro che unisce le fibre più nobili con un design essenziale e moderno.
Tra i protagonisti della collezione, la “Felpa-Falconiere” rappresenta perfettamente lo stile inconfondibile del designer-pittore. Questo capo iconico è caratterizzato da inserti in pelle lavorata a mano e complesse impunture che evocano i cappucci e i guanti utilizzati nella falconeria, una passione del padre di Scott. Questo pezzo racconta la storia personale del designer e la sua visione unica.
La collezione no season in Cashmere Stretch di Alan Scott si arricchisce stagione dopo stagione, offrendo un guardaroba completo per il viaggiatore cosmopolita. Tra le novità, spiccano il mini trench doppio petto, leggero e resistente alle pieghe, ideale per viaggiare in aereo con stile, le polo a manica lunga e corta, e il piumino in Cashmere Stretch 15.5 micron. Questi capi sono affiancati da una ricerca continua sui materiali, come il misto cashmere elasticizzato con seta e il nuovo misto con baby alpaca e cammello.
La collezione è realizzata con una qualità sartoriale impeccabile a Napoli, presso RWE Italy Srl, dove la selezione di fibre nobili e il design moderno trovano un’armonia perfetta. A completamento della collezione-capsula pensata per il viaggio, non possono mancare accessori smart creati per integrarsi con l’abbigliamento, all’insegna della leggerezza e della funzionalità.
Gli accessori da viaggio, unici e prodotti in collaborazione con Tivoli di Firenze, proprietario del brand Smythson of London, combinano il Cashmere Stretch con la pelle di cervo, richiamando ancora una volta gli elementi distintivi della falconeria. Le lunghe impunture diagonali, la linea affusolata dei tirazip e la texture della pelle di cervo abbinata al Cashmere Stretch nel borsone conferiscono agli accessori di Alan Scott una personalità unica e distintiva.
In linea con lo spirito della collezione, le deck shoes realizzate a mano a Sheffield, in uno dei più antichi calzaturifici britannici, sono un vero gioiello. In partnership con Goral, azienda a conduzione familiare fondata nel 1936, le nuove sneakers di Alan Scott sono fatte a mano e combinano la morbidissima pelle di cervo con il Cashmere Stretch. Questo mix riflette perfettamente i valori della collezione, creando un total look dove eccellenza e comfort si incontrano.
Per il debutto della maglieria di Alan Scott, il partner d’eccellenza è John Smedley, una manifattura britannica fondata nel 1784. Dopo oltre 230 anni, l’azienda continua a produrre la maglieria più pregiata al mondo nello stabilimento di Lea Mills, nel Derbyshire. La collaborazione con Alan Scott rappresenta una nuova sfida, con maglieria realizzata in filato di seta e cashmere italiano e in lana merino superfine, in linea con l’alto posizionamento del brand.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!
Fonte Alan Scott