24 Ore di Le Mans virtuale 2020

24 Ore di Le Mans virtuale 2020: Richard Mille Racing scalda i motori

Il team Richard Mille Racing entra a far parte dell’evento sportivo virtuale della 24 Ore di Le Mans.

La 24 Ore di Le Mans virtuale 2020 è un evento organizzato da ACO, FIA WEC e Motorsport Games che avrà luogo il 13 e il 14 giugno 2020, nelle date previste per la 24 Ore di Le Mans.

Questa prova vedrà affrontarsi cinquanta equipaggi misti composti da piloti rinomati di tutti i campionati FIA (Formula 1, WEC, Formula E) e dei campioni dell’E-sport (SimRacer). Questi ultimi sono professionisti delle corse automobilistiche simulate e si sfideranno al volante di automobili delle categorie LMP2 e LMGTE utilizzando la piattaforma di simulazione rFactor2.

24 Ore di Le Mans virtuale 2020

Il team Richard Mille Racing parteciperà nella categoria LMP2 con il suo equipaggio al 100% femminile, composto da tre piloti titolari Katherine Legge, Tatiana Calderon, Sophia Floersch, e dall’australiana Emily Jones, considerata come la migliore SimRacer del pianeta. Le sfidanti si metteranno in gioco, ciascuna sul proprio simulatore, al volante del prototipo LMP2 Oreca, adornato dalla magnifica livrea rosso cardinale, totalmente identica alla vettura reale.

Questa corsa virtuale sarà un’opportunità per il team Richard Mille Racing e Signatech per tastare il terreno e prepararsi al debutto nel Campionato ELMS, che si terrà a porte chiuse il 9 luglio sul circuito Paul Ricard. Questo sarà uno dei pochi equipaggi, che per questa competizione, sarà composto esclusivamente da piloti titolari.

24 Ore di Le Mans virtuale 2020

La corsa riprenderà il formato abituale della 24 Ore di Le Mans con prove libere e qualificazioni che avranno luogo dal 10 al 12 giugno. La partenza sarà il 13 giugno alle ore 15.00 e la gara sarà seguita integralmente sulle piattaforme digitali e sulle televisioni che trasmetteranno il WEC.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram