Verstappen

Perchè Vettel dice che Verstappen vincerà contro Norris?

Sebastian Vettel prevede che Max Verstappen vincerà il titolo mondiale di F1, nonostante la forte rimonta di Lando Norris e McLaren dopo la pausa estiva.

Secondo Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo di Formula 1, sarà Max Verstappen a prevalere nella corsa al titolo mondiale di quest’anno, mentre la stagione entra nella sua fase decisiva. Con 52 punti di vantaggio nella classifica di F1 su Lando Norris e sei gare rimanenti, Verstappen sembra destinato a conquistare il suo quarto titolo.

Dopo la pausa estiva, il team McLaren ha mostrato una forte crescita, con Lando Norris che ha dominato l’ultima gara a Singapore, vincendo con un margine di oltre 20 secondi su Verstappen. Questo risultato ha dimostrato che Norris è un serio contendente nella lotta per il titolo, con la sua squadra che ha ritrovato competitività.

Nonostante questo, Verstappen può permettersi di chiudere al secondo posto in tutte le gare rimanenti, comprese le tre sprint race e le sei gare principali, per garantirsi matematicamente il campionato.

Vettel ed il pronostico sul campionato

Durante la sua partecipazione al Blue Earth Summit a Londra, Sebastian Vettel ha dato la propria opinione sulla battaglia tra Verstappen e Norris. Ritirato dalla F1 dal 2022, Vettel ha mostrato grande interesse per la stagione in corso e ha detto che, da spettatore, spera in una conclusione serrata della stagione:

Da tifoso, spero che si arrivi fino all’ultima gara. Più è incerto l’esito, più è interessante da seguire. Ma se dovessi puntare su qualcuno oggi, direi che Max è il favorito.

whatsapp telegram

 

 

Lascia un commento