Max Verstappen Red Bull F1

Verstappen: fedeltà a Red Bull ma intanto parla con Mercedes

Max Verstappen rivela di aver parlato con Mercedes, ma sceglie Red Bull per continuare a vincere in Formula 1. I motivi dietro la sua decisione.

Max Verstappen ha rivelato di aver avuto colloqui “molto costruttivi” con Mercedes dopo che Lewis Hamilton ha annunciato a sorpresa il suo passaggio a Ferrari per il 2025. Nonostante fosse il primo obiettivo della scuderia di Brackley, il quattro volte campione del mondo ha deciso di rimanere con Red Bull, rafforzando il legame con un team che definisce la sua “seconda famiglia”.

Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha corteggiato Verstappen durante una stagione vincente ma difficile per Red Bull, ma alla fine ha scelto di promuovere il giovane talento Andrea Kimi Antonelli accanto a George Russell per la prossima stagione.

Parlando all’emittente olandese Viaplay, come riporta Crash, Verstappen ha spiegato:

Le grandi squadre sono sempre interessanti, ma sono già in una squadra molto importante. Ho ottenuto molto successo con loro e mi sento a casa. Certo, ci parliamo sempre, ed è vero che ci siamo seduti a discutere. Le conversazioni sono state oneste e trasparenti, ma sono anche molto leale al mio team, quindi non c’era molto da guadagnare nel cambiare in questo momento.

Il legame con Red Bull

Con un contratto valido fino alla fine del 2028, Verstappen ha ribadito la sua soddisfazione per il team di Milton Keynes. Quest’anno, la squadra ha affrontato momenti difficili, tra cui la controversia che ha coinvolto il team principal Christian Horner e alcune partenze importanti, come quelle di Adrian Newey e Jonathan Wheatley.

Non capita spesso in Formula 1 che qualcuno rescinda il proprio contratto. Non è come nel calcio, dove firmi per cinque anni e poi te ne vai dopo uno. È un concetto diverso. Sono molto felice dove sono. Abbiamo vinto un altro campionato, ci sono miglioramenti da fare sull’auto, ma è normale. Mi sento bene nel team e posso essere me stesso.

 

whatsapp telegram