Verstappen

Verstappen trolla la FIA con risposte ridicole in conferenza stampa e parla di ritiro dalla F1

Max Verstappen critica la FIA per le sanzioni ricevute dopo il GP di Singapore e lascia aperta la possibilità di un ritiro anticipato dalla Formula 1.

Max Verstappen ha espresso il suo disappunto per la decisione della FIA di penalizzarlo a seguito di una sua frase in conferenza stampa. Il pilota olandese aveva detto, riferendosi alla sua monoposto:

Non appena sono andato in qualifica, ho capito che la macchina era fottuta.

Questo commento ha scatenato una reazione della FIA, che ha imposto a Verstappen di svolgere lavoro di interesse pubblico come sanzione per l’uso del linguaggio inappropriato.

Per manifestare il proprio dissenso, Verstappen ha scelto di rispondere in modo breve e formale alle domande nelle conferenze stampa durante il Gran Premio di Singapore. Nel video dell’intervista, si vede Verstappen sornione evitare ogni risposta, ma fornendo allo stesso tempo risposte quasi monosillabiche specificando che non ce l’ha con i giornalisti.

Ed è proprio Verstappen che dice di preferire parlare fuori dalla sala stampa. A questo punto, a microfoni spendi, il campione del mondo in carica ha lasciato intendere che la pressione costante e le sanzioni da parte della FIA potrebbero influenzare il suo futuro nel mondo della Formula 1:

Anche questo tipo di cose decidono sicuramente il mio futuro. Quando non puoi essere te stesso, o devi affrontare situazioni così stupide, diventa davvero faticoso. È bello vincere, ma una volta che hai raggiunto certi traguardi, vuoi anche divertirti.

Per me ad un certo punto, quando è abbastanza, è abbastanza, e vedremo. Le corse andranno avanti, la F1 andrà avanti anche senza di me.

Le parole di Verstappen hanno alimentato rumors sul suo possibile ritiro anticipato, perchè  la frustrazione per le regole stringenti e la continua pressione potrebbero portarlo a riflettere su quanto a lungo vorrà rimanere in Formula 1.

 

whatsapp telegram