vasseur ferrari f1

Vasseur: “Non è il modo migliore per salire sul podio però…”

Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, commenta la squalifica di Russell al GP del Belgio e la conseguente risalita della Ferrari al terzo posto con Leclerc.

Un Vasseur che ride sotto ai baffi nell’intervista su SkySport F1 racconta il punto di vista della Ferrari dopo il GP del Belgio. Dopo la squalifica di Russell, la Ferrari è risalita di una posizione, acciuffando quindi il terzo posto con Charles Leclerc.

“C’è (stata) una piccola differenza di peso. È un peccato per loro e non è il modo migliore per salire sul podio per noi.” dice il Team Principal di Ferrari. “C’è un regolamento, ma non si tratta di una piccola variazione di peso. Avevano un buon ritmo. La differenza di tempo è significativa e, in una gara così, anche una piccola differenza può fare molto.

E sulla Ferrari dice: “In questa situazione, stiamo combattendo per ogni frazione di secondo e questo significa che siamo tutti al limite su ogni singolo aspetto perché sappiamo di non avere margine. E se lasci del margine, sei fuori gioco. Se aggiungi o togli un po’ di peso, o cambi una piccola misura, la competizione è così serrata che ogni dettaglio e regolamento contano.

Tutta da vedere invece se in casa Mercedes si sono placati gli animi dopo il goffo errore di ieri. Nel frattempo comunque, Toto Wolff si è scusato con George Russell.

 

whatsapp telegram