Sergio Perez rimarrà compagno di squadra di Max Verstappen nel team Red Bull di Formula 1 dopo la pausa estiva, secondo quanto riportato da Autosport.
Il futuro del pilota messicano è stato uno degli argomenti discussi lunedì durante una riunione della dirigenza del team, alla quale hanno partecipato il team principal Christian Horner e Helmut Marko. Malgrado le voci lo davano per spacciato e sebbene non ci sia ancora un esito ufficiale della riunione, Autosport riferisce che Horner ha informato il personale del team presso la fabbrica di Milton Keynes che Perez sarà alla guida della vettura quando la stagione 2024 riprenderà con il Gran Premio d’Olanda alla fine di agosto.
Accanto al compagno di squadra Verstappen, che ha già vinto sette gran premi finora, Perez ha avute molte difficoltà ad ottenere prestazioni degne della RB20 campione del mondo. Con calo di prestazioni della macchina e le difficoltà persistenti di Perez da maggio scorso hanno permesso alla McLaren di avvicinarsi nella lotta per il titolo costruttori, con la squadra di Woking a soli 42 punti di distanza in classifica.