SUZUKA, JAPAN - APRIL 07: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing and Second placed Sergio Perez of Mexico and Oracle Red Bull Racing celebrate in parc ferme during the F1 Grand Prix of Japan at Suzuka International Racing Course on April 07, 2024 in Suzuka, Japan. (Phot

Red Bull, il futuro di Sergio Perez definito nella riunione post GP del Belgio

Red Bull discuterà il futuro di Sergio Perez dopo il GP del Belgio, con possibili cambiamenti a metà stagione.

Il futuro di Sergio Perez è ancora in bilico. Come avevamo anticipato, il futuro del 34enne pilota messicano, è in bilico e la squadra del campione del mondo Max Verstappen, potrebbe decidere di cambiare il secondo pilota. Tuttavia, il futuro di Perez sarà uno dei principali argomenti di discussione in una riunione prevista per domani (lunedì), proprio dopo il GP del Belgio che si corre a Spa Francorchamps.

Le voci che si rincorrono nel paddock insistono sul fatto che il Belgio potrebbe essere l’ultima gara di Perez per la Red Bull, a causa di una serie di prestazioni deludenti. Il pilota messicano occupa la settima posizione in classifica e soprattutto la Red Bull è tallonata dalla McLaren nel classifica del mondiale costruttori.

Si dice che il contratto di Perez includa una clausola legata alle prestazioni, che permetterebbe alla Red Bull di sostituirlo se il divario con Verstappen superasse i 100 punti entro la pausa estiva, nonostante abbia firmato un nuovo contratto a giugno. Attualmente è già distanziato di 141 punti dal campione del mondo in carica.

“Sergio sa che per il campionato costruttori dobbiamo avere entrambe le auto davanti alla McLaren se possibile, e questo non è successo nelle ultime gare,” ha dichiarato Marko a ServusTV, di proprietà della Red Bull, prima delle qualifiche.

Quando gli è stato chiesto di delineare l’obiettivo di Perez per il weekend, Marko ha risposto: “No, l’obiettivo è vincere sia il campionato piloti che quello costruttori, e discuteremo il modo migliore per raggiungerlo lunedì.”

Perez ha poi fatto segnare il terzo miglior tempo dietro a Verstappen e Charles Leclerc della Ferrari, ma partirà secondo per via della penalità in griglia per il suo compagno di squadra. Le qualifiche del Belgio rappresentano la migliore prestazione in qualifica di Perez dal Gran Premio di Cina ad aprile.

Dopo le qualifiche, Marko ha dichiarato che la sessione bagnata “ha dimostrato che Max è assolutamente il migliore, specialmente in queste condizioni”. Insomma, bastone e carota, com’è giusto che sia per piloti che guadagna

“È anche cruciale che la McLaren non sia stata così forte sul bagnato come probabilmente lo sarà sull’asciutto. Ciò significa che la nostra posizione di partenza è migliorata e sarà una gara molto emozionante. E’ fantastico vedere Sergio che ha davvero migliorato.” – ha poi aggiunto il manager Red Bull.

Come scritto, uno tra Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, o il pilota di riserva della Red Bull Liam Lawson, sono i candidati più probabili a sostituire Perez se la Red Bull decidesse di effettuare un cambio a metà stagione.

fonte: Crash.Net

whatsapp telegram