Daniel Riccardo e Sergio Perez

Per tre piloti il GP del Belgio potrebbe essere l’ultimo in Formula 1?

Ci sono tre piloti di Formula 1 in bilico. Sergio Perez è sotto pressione in vista della gara di questo fine settimana a Spa-Francorchamps. Gli scarsi risultati degli ultimi GP hanno portato a un incontro tra Christian Horner e Helmut […]

Ci sono tre piloti di Formula 1 in bilico. Sergio Perez è sotto pressione in vista della gara di questo fine settimana a Spa-Francorchamps. Gli scarsi risultati degli ultimi GP hanno portato a un incontro tra Christian Horner e Helmut Marko durante la pausa estiva. Perez non ha ottenuto risultati migliori del settimo posto dal Gran Premio di Miami di inizio giugno. La sua flessione coincide con il miglioramento della McLaren, che ha ridotto il vantaggio della Red Bull a soli 51 punti prima dell’ultimo round prima della pausa.

Ricordiamoci però che se vale di più il mondiale piloti, che Max Verstappen sta dominando, quello dei costruttori porta i soldi che necessitano alla squadra per il budget della prossima stagione. La scarsa forma di Perez, unico tra i primi otto a non vincere quest’anno, sta danneggiando il team. Il suo incidente in Q1 in Ungheria potrebbe aver segnato la fine delle sue possibilità di restare.

Red Bull avrebbe in Yuki Tsunoda il sostituto naturale, che meriterebbe la promozione per la sua forma negli ultimi 18 mesi, ma Horner e Marko gli preferirebbero Daniel Ricciardo, che ha esperienza e un buon rapporto con Verstappen. Liam Lawson rimane un’opzione esterna, ma la sua mancanza di esperienza in F1 è un ostacolo. Se Perez venisse sostituito, potrebbe essere il suo ultimo GP in F1.

Il futuro di Ricciardo è anch’esso incerto, sotto pressione sin dall’inizio della stagione. Se prendesse il posto di Perez potrebbe rimanere in griglia per il resto dell’anno. Anche il futuro di Logan Sargeant è incerto. Nonostante i recenti miglioramenti, Williams sta parlando con Carlos Sainz e Valtteri Bottas per l’anno prossimo. Andrea Kimi Antonelli potrebbe debuttare nella seconda metà della stagione. L’ex pilota Marcus Ericsson ha affermato che i rapporti tra Sargeant e il team boss James Vowles sono deteriorati, con i due che non si parlano più.

fonte: Crash.Net

whatsapp telegram

Lascia un commento