lando norris

Lando Norris: “Se Verstappen non si scusa, la nostra amicizia è finita”.

Durante il Gran Premio d’Austria, un incidente tra Max Verstappen e Lando Norris ha compromesso la gara del pilota della McLaren. Ecco cosa detto Norris subito dopo il GP.Durante il Gran Premio d’Austria, Max Verstappen e Lando Norris sono stati […]

Durante il Gran Premio d’Austria, un incidente tra Max Verstappen e Lando Norris ha compromesso la gara del pilota della McLaren. Ecco cosa detto Norris subito dopo il GP.

Durante il Gran Premio d’Austria, Max Verstappen e Lando Norris sono stati protagonisti di un incidente che ha compromesso la gara del pilota della McLaren. Un pit stop insolitamente lento di Verstappen, avvenuto 12 giri prima, ha permesso a Norris di recuperare terreno e mettere pressione sul leader della gara nelle fasi finali.

Norris ha tentato più volte di sorpassare Verstappen alla curva tre, senza successo, con entrambi i piloti che si sono criticati via radio. Al giro 64, Norris ha provato a superare Verstappen posizionandosi all’esterno nella zona di frenata della stessa curva. Tuttavia, Verstappen si è spostato verso sinistra e le due vetture sono entrate in contatto, causando forature ai pneumatici posteriori di entrambe.

Costretti a fermarsi ai box per riparazioni d’urgenza, George Russell ha approfittato della situazione, prendendo il comando e vincendo la gara. Il danno alla McLaren di Norris è stato tale da impedirgli di rientrare in pista, mentre Verstappen è riuscito a riprendere la corsa e ha concluso al quinto posto. I commissari hanno ritenuto Verstappen  responsabile dell’incidente, ma la penalità di 10 secondi non ha cambiato la sua posizione finale.

Un deluso Lando Norris, si è sfogato ai microfoni di Sky Sport.

Lando, potresti riassumere le tue sensazioni in questo momento?

Beh, non so, direi deluso. Nient’altro da dire, onestamente. Ho fatto una bella gara. Mi aspettavo una battaglia corretta, forte, ma corretta. Non direi che sia andata così alla fine. È davvero dura da accettare.

Pensi che avrebbero dovuto prendere qualche provvedimento?

Sì, beh, c’è una regola. Non bisogna reagire alla mossa che fa il pilota dietro. L’ha fatto tre volte su tre. Due volte sono riuscito a evitarlo. Ad certo punto gli sono andato addosso, lui mi ha chiuso e mi ha rovinato la gara.

Il tuo rapporto con Max e la vostra amicizia saranno condizionati da quello che è successo, visto che non ha avuto rispetto di te in questa gara?

Beh dipende anche da quello che dirà lui. Se dice che non ho fatto nulla di sbagliato allora perderebbe il mio rispetto. Se invece ammetterà di essere stato scorretto per certi versi, allora magari continuerò ad avere del rispetto per lui. Però comunque è davvero duro da accettare quando si è lanciata la vittoria.

Mentre Norris e McLaren devono ora concentrarsi sulle prossime gare per recuperare da questa delusione, resta da vedere come si evolverà il rapporto personale tra Norris e Verstappen. La tensione potrebbe davvero influire sulla loro amicizia, o sono solo considerazioni a caldo che verranno stemperate con il tempo? Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti al post!

whatsapp telegram

 

Lascia un commento