Lando Norris (McLaren) è stato rallentato al termine della seconda sessione di prove libere dall’Alpine di Pierre Gasly. Come si è visto in diretta, il pilota francese dell’Alpine ha avuto un problema tecnico e lo accidentalmente ostacolato.
Di norma, se quello che sta dietro è più veloce, come nel caso di Norris con Gasly, prende la scia e sorpassa all’ultimo per guadagnare il più possibile. Peccato che Gasly era alle prese con i pulsanti sul volante, probabilmente per un problema tecnico ed ha rallentato troppo ostacolando il pilota inglese della McLaren.
Cosa fa quindi Lando Norris? Rallenta e quando affianca Gasly gli fa il dito medio. Un gesto eccessivo considerato che si tratta di una sessione di prove libere. Capiamo la paura di Norris di entrare in contatto con Gasly, capiamo la frustrazione di aver perso un giro buono, ma siamo comunque nelle prove libere e non è un gesto che il pilota inglese deve fare.
Il 24enne, che occupa la seconda posizione in classifica generale, sente molto la pressione ed ha difficoltà a gestirla. Per diventare campione del mondo serve sangue freddo in situazioni come questa.