Durante il weekend del Gran Premio del Bahrain, Luca Cordero di Montezemolo è tornato nel paddock di Sakhir. Una presenza che non è passata inosservata, tra vecchi amici, appassionati e telecamere.
Nel corso del collegamento con Sky Sport F1, è stato svelato un retroscena curioso sul figlio dell’ex presidente Ferrari, presente con lui al circuito. A raccontarlo, in diretta, è stato Davide Camicioli con un sorriso:
“In questo momento credo che sia una delle persone più tese del paddock, ma non per la Formula 1… è romanista, e sta aspettando il derby con la Lazio!”
La battuta ha strappato un sorriso a Montezemolo, che ha confermato l’interesse calcistico del figlio, più rivolto allo stadio Olimpico che alla pista.
Sulla Juventus, un sorriso amaro
Il tono si è fatto più serio quando il discorso si è spostato sulla Juventus, storica passione calcistica di Montezemolo. La domanda sul momento difficile della squadra bianconera ha ricevuto una risposta breve, ma eloquente:
“Hai un’altra domanda? Per forza questa?…”
Una battuta carica di amarezza, che ha detto più di molte parole sull’attuale stato d’animo dell’ex presidente bianconero.
Tra nostalgia e passione
Montezemolo ha confermato ancora una volta la sua capacità di raccontare lo sport con una combinazione di passione, ironia e senso del tempo.
Il legame con la Ferrari resta intatto, così come quello con il calcio. E anche se oggi è spettatore, resta una delle voci più riconoscibili e ascoltate del paddock. Presente, partecipe e sempre attento, tra una curva e un derby.