Charles Leclerc

Leclerc deluso: “Ferrari non favorita nei prossimi circuiti di F1”

Charles Leclerc ammette che la Ferrari non è favorita nei prossimi circuiti di F1, nonostante un forte inizio di stagione.

Charles Leclerc ha ammesso che la Ferrari non può essere considerata favorita in nessuno dei prossimi circuiti del calendario di Formula1.

La Ferrari ha iniziato la stagione con forza, ottenendo regolarmente podi dietro a Max Verstappen, il campione del mondo in carica della Red Bull Racing. Tuttavia, nelle recenti gare, le squadre si sono livellate con McLaren e Mercedes che hanno ridotto il divario con la Red Bull.

Nel frattempo, la Ferrari non è riuscita a mantenere il ritmo di sviluppo dei loro rivali diretti e ora occupa chiaramente il quarto posto, nonostante le vittorie in Australia e Monaco quest’anno.

Alla domanda fatta a Leclerc se ci fossero circuiti in cui la Ferrari potrebbe essere considerata favorita, il monegasco ha risposto: “Non proprio. Voglio dire, se rimaniamo così con la nostra macchina, non credo. Monaco è una pista molto specifica, dove siamo stati molto forti, ma ciò non significa che saremo veloci ovunque durante la stagione. Quindi no, non credo che sulla carta siamo favoriti da nessuna parte.”

fonte: RacingNews365

whatsapp telegram

Lascia un commento