Charles Leclerc

Leclerc secondo a Baku, errore di valutazione del box Ferrari

Leclerc secondo a Baku dietro Piastri. La valutazione del box Ferrari sulle prestazione delle gomme rivali sono state sbagliate.

Charles Leclerc è arrivato secondo nel Gran Premio d’Azerbaijan vinto da uno strepitoso Oscar Piastri su McLaren. Una vittoria meritatissima per quello che si è visto in pista. Ma non è tutto. Pare che Leclerc avrebbe ascoltato cosa gli veniva comunicato dai box, forse sbagliando.

Tuttavia, nel post gara, il giornalista Matteo Bobbi nel post gara su Sky Sport ha svelato un retroscena sul momento chiave del GP di Baku del ferrarista. Gli uomini in rosso non si aspettavano il sorpasso di Oscar Piastri e avrebbero suggerito a Leclerc che sarebbe stata tutta una questione di gomme:

Avevano detto a Leclerc, quando era in testa che sarebbe stata tutta una questione di gestione gomme. La Ferrari aveva chiesto di non spingere a Leclerc, di non dare un frustata alle gomme perché poi avrai vantaggio alla fine. Piastri ha fatto il contrario, è uscito dalla pit e ha dato tutto quello che aveva. Leclerc non se lo aspettava, Piastri lo ha preso quando non era preparato a ricevere il colpo. E’ stato un killer Piastri.

In parole povere, Leclerc ha dato retta al proprio box ed ha sperato fino all’ultimo di poter ri-superare il pilota McLaren con l’aiuto del DRS. Ma Piastri è stato veloce ed era veramente impossibile batterlo. Oggi, vale la pena sottolinearlo, la McLaren è la monoposto più veloce in pista.

whatsapp telegram