Safety Car F1 Monza – Il test della Safety Car della Formula 1, in previsione del Gran Premio d’Italia, si è concluso anzitempo a causa di una uscita di pista con conseguente impatto violento contro le barriere.
Come parte delle consuete preparazioni per un weekend di F1, il pilota della Safety Car, Bernd Maylander, esegue diversi controlli di sistema e giri veloci per assicurarsi che tutto sia pronto. Tuttavia, durante uno di questi giri rapidi, Maylander sembra aver perso il controllo dell’Aston Martin Vantage F1 Edition utilizzata per il weekend, all’altezza della curva Parabolica.
L’auto è finita nella zona di fuga in asfalto, ha attraversato la ghiaia e si è infine schiantata contro le barriere di pneumatici all’esterno della pista. Nonostante l’incidente spettacolare, con la vettura che si è fermata di lato nelle barriere, Maylander e il suo passeggero sono usciti illesi e autonomamente dal veicolo.
La vidéo du crash de la Safety Car#F1 #ItalianGPpic.twitter.com/TrW67cNIZI
— Mercedes-AMG F1 Fan France (@MercedesFRteam) August 29, 2024
Al momento non è chiaro se l’incidente sia stato causato da un problema meccanico o da un errore del pilota. La vettura medica della F1, che operava nelle vicinanze, si è fermata per raccogliere Maylander e il suo passeggero e riportarli ai box.