Dopo la conferma di Cadillac in Formula 1, con un proprio motore dal 2030, arriva la notizia sul fornitore temporaneo dei motori, che sarebbe niente meno che Ferrari. Si, perchè a quanto pare la collaborazione tra GM/Cadillac e Ferrari per la fornitura delle power unit potrebbe presto concretizzarsi.
A confermarlo è stato Mario Andretti, figura centrale del progetto con un ruolo simile a quello di Helmut Marko, che alla NBC News ha dichiarato che l’accordo non è ancora stato formalizzato, ma rappresenta la priorità per il nuovo team.
Queste le parole del’84enne ex pilota italiano naturalizzato statunitense, campione del mondo di Formula 1 nel 1978:
“Stiamo esplorando questa possibilità. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è il nostro principale obiettivo. È la strada che preferiamo e su cui stiamo focalizzando i nostri sforzi.”
Andretti ha inoltre evidenziato come il suo legame personale con la Ferrari abbia un peso significativo in questa scelta:
“La mia storia con la Ferrari e il rapporto speciale che ho avuto con Enzo Ferrari sono fattori determinanti. Esistono molte ragioni che rendono questa collaborazione logica, ed è per questo che vogliamo trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte.”
Una partnership tra Ferrari e GM/Cadillac potrebbe rappresentare un capitolo nuovo e strategico nella storia della Formula 1.