Carlos Sainz F1 Ferrari

Ferrari, tensioni tra Leclerc e Sainz dopo il GP di Las Vegas: chi ha ragione? La versione di Ivan Capelli

Tensione in Ferrari tra Leclerc e Sainz a Las Vegas. Ivan Capelli spiega le cause della lite legata a un mancato rispetto degli accordi pre-gara.

Le scintille non sono mancate tra i due piloti Ferrari durante il Gran Premio di Las Vegas. Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono resi protagonisti di un presunto litigio, successivamente analizzata da Ivan Capelli nello studio post-gara di Sky Sport Italia.

Secondo Capelli, il momento decisivo è stato il sorpasso di Sainz su Leclerc dopo il pit stop del monegasco. Leclerc, con gomme nuove ancora fredde, era in fase di riscaldamento, mentre Sainz, già con pneumatici in temperatura, ha approfittato dello slancio per passarlo. Secondo Capelli:

Il pilota è lì per correre e anche per Sainz non è piacevole restare dietro.

La questione però si complica per via di accordi presi tra i due piloti prima della gara. Secondo quanto dichiarato da Leclerc, Sainz non avrebbe rispettato quanto concordato. Ed è proprio questo

Se fosse vero, Leclerc avrebbe ragione a sentirsi contrariato. Non è la prima volta che questo succede tra loro, e forse è proprio per questo che Charles si indispettisce.

La tensione tra i due piloti della Ferrari non è una novità, ma episodi come questo rischiano di complicare ulteriormente il rapporto all’interno del team nel momento in cui il mondiale costruttori è l’obiettivo da centrare.

 

whatsapp telegram