McLaren Baku ala posteriore flessibile

F1: McLaren di Piastri supera i controlli FIA post-gara a Baku

La McLaren di Piastri è stata ispezionata dai Commissari FIA a Baku: tutto conforme, incluse le verifiche su frenata asimmetrica e ali.

Capitolo chiuso. La McLaren di Oscar Piastri è stata selezionata per controlli tecnici approfonditi dopo la gara di Baku, oltre alle verifiche standard come quella del peso, che in Belgio ha causato la squalifica della Mercedes di George Russell.

Il rapporto ufficiale delle ispezioni FIA è stato pubblicato oggi, come di consueto il giovedì dell’evento successivo. A Baku, in Azerbaijan, i Commissari si sono concentrati su vari aspetti tecnici, in particolare su elementi legati alla frenata asimmetrica, definitivamente vietata dal regolamento tecnico aggiornato a luglio.

Tra i punti sottoposti a verifica sono stati menzionati “meccanismi che potrebbero causare frenate asimmetriche” e “pressioni che non superino quelle trasmesse dal pedale del freno”. Tutti i componenti esaminati sono risultati conformi alle norme. Le ali, spesso oggetto di discussione sui social, hanno superato le verifiche statiche stabilite dalla FIA.

whatsapp telegram